Serie A, arrivano altre penalizzazioni: annuncio in diretta

L’inchiesta Prisma potrebbe fare altre vittime oltre alla Juventus. Secondo i mezzi di informazione, anche il Sassuolo Potrebbe essere coinvolto.

Come noto, la Procura di Torino ha iniziato a indagare sulla Juventus per alcune irregolarità iscritte a bilancio. In particolare, all’inizio dell’inchiesta, c’erano le plusvalenze registrare su alcune operazioni di mercato. L’indagine Prisma si è poi allargata, tanto che il cda della Juventus, guidato da Andrea Agnelli, si è dovuti dimettere in blocco.

Altre penalizzazioni in Serie A
Mapei Stadium – Calcionow.it

Il primo frutto in termini di giustizia sportiva ha colpito la Juventus lo scorso 20 gennaio. In quella data, la Corte d’Appello Federale della Figc ha condannato la Juventus a 15 punti di penalizzazione in classifica. Su questo procedimento, la Vecchia Signora inoltrerà ricorso al Collegio di Garanzia.

L’indagine Prisma mette nei guai altri club

Il lavoro degli inquirenti sabaudi però potrebbe colpire altri club della massima serie, oltre alla Juventus. E’ notizia di ieri infatti che i pm di Torino hanno inviato gli atti ad altre sei procure, competenti territorialmente. I diretti interessati sono quelli di Bologna, Udine, Genova (Sampdoria), Modena (per il Sassuolo), Cagliari e Bergamo.

Demiral in maglia Atalanta.

Questo materiale riguarda diverse trattative di mercato che le squadre hanno intrattenuto con la Juventus. L’indagine Prisma sta proseguendo anche in merito alle scritture private. Le cosiddette side-letter quindi non sarebbero solo interne alla Juventus, ma riguarderebbero i rapporti con altre società.

Indagine Prisma: coinvolto anche il Sassuolo per Demiral

Tra le società potenzialmente coinvolte anche il Sassuolo, chiamato in causa per la triangolazione riguardante Merih Demiral. Il centrale turco è stato al centro di un affare a tre: Juventus- Sassuolo-Atalanta. Ventiquattro anni, contratto fino al 2026 con l’Atalanta, Demiral nel luglio 2019 venne acquistato dal Sassuolo per 8 milioni versati all’Alanyaspor. Il centrale turco, che era già stato in prestito in Emilia sei mesi, sempre nello stesso mese passò alla Juventus per ben 19.5 milioni. I bianconeri, a loro volta, l’estate scorsa lo hanno lasciato definitivamente all’Atalanta per circa 21 milioni.

L’ad Carnevali su Demiral: “Siamo molto tranquilli”

L’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha parlato a Dazn prima della gara contro il Lecce. “Ho avuto modo di leggere sui quotidiani il coinvolgimento di varie squadre di Serie A. Dobbiamo aspettare, non ho letto nulla di particolare, non abbiamo ricevuto niente. Onestamente siamo molto tranquilli”, ha detto il dirigente neroverde.

Impostazioni privacy