Juventus, la grande attesa è finita: ecco quando tornerà in campo

Massimiliano Allegri, dopo il trionfo della Juventus a Nantes, ha un altro motivo per sorridere. Uno dei suoi pupilli sta per tornare in campo.

I bianconeri infatti, grazie alla tripletta di Angel Di Maria, hanno battuto il Nantes 3-0, ottenendo così l’accesso agli ottavi di Europa League dopo l’11- all’Allianz Stadium. Una soddisfazione per la Juventus, che tiene aperta una strada importante per accedere alla Champions League. Nel prossimo turno la Vecchia Signora troverà il Friburgo: andata il 9 marzo a Torino, il ritorno in Germania il 16.

Pogba, zero minuti con la Juventus.
Pogba in maglia Juventus.

In campionato ora la Juventus è attesa da un’altra gara speciale. Martedì 28 febbraio all’Allianz Stadium arriva il Torino di Ivan Juric. A causa della penalizzazione di 15 punti, dopo 23 giornate le due squadre si trovano gomito a gomito in classifica: bianconeri a quota 32, più uno sui granata. Allegri, così come tutta la società, spera che la sanzione della Corte Federale d’Appello venga corretta dal Collegio di Garanzia, per questo motivo è facile immaginare che nulla verrà risparmiato sul campo.

Rincorsa Juventus oltre le indagini: servono tutti i big

Per consentire alla Juventus di continuare la stagione a livelli eccellenti, comunque tali da avere la minima possibilità di andare fino i fondo in Europa, Massimiliano Allegri deve poter contare su tutti i suoi big. Al momento, oltre a Pogba e Chiesa, ci sono altri tre calciatori fermi ai box. Kaio Jorge dovrebbe rientrare tra un paio di settimane, recuperando dalla rottura del tendine rotuleo. Milik invece sta superando la lesione alla coscia, al massimo entra il 10 marzo dovrebbe farcela. Miretti sta peggio e per assorbire la distorsione alla caviglia ci vorrà quasi un mese.

Paul Pogba arriva a Torino.
Un bel profilo di Pogba.

Fortunatamente, Allegri ha recuperato calciatori importanti quali Bonucci e Cuadrado. Ne guadagna la difesa che con l’inserimento a pieno regime di Bremer e la solidità offerta da Danilo, con 17 gol incassati risulta la seconda meno battuta, meglio ha fatto solo il Napoli con 15. Ma ora due big stanno per rientrare.

Allegri sorride: Pogba può farcela per il Torino

Il calciatore più atteso in casa Juventus resta Paul Pogba. Dopo la scelta di rimandare l’operazione in estate – decisone errata che ha pagato saltando il mondiale in Qatar – il centrocampista sarebbe sul punto di ritornare in campo. L’ex United, dopo essere stato inserito tra i convocati nella sfida del 29 gennaio contro il Monza, si era nuovamente fermato alla vigilia della sfida di Coppa Italia con la Lazio. Il motivo indolenzimento al flessore. Ad annunciare il rientro di Pogba lo stesso Allegri. “Se tutto andrà bene secondo programmi, potrebbe essere convocato. Ma dirlo con certezza è impossibile”., aveva detto il tecnico della Juventus dopo la vittoria col Nantes. Oltre al transalpino, anche Chiesa dovrebbe essere disponibile per la stracittadina. Ancora Allegri ai cronisti: “Chiesa ha buone possibilità di esserci contro il Toro, valutiamo nei prossimi giorni”. Con due innesti di tale rango, la rincorsa Champions della Juventus può procedere più spedita.

Impostazioni privacy