Panchina Juventus, Zidane sempre più vicino: ecco perché

Il mercato degli allenatori non si ferma. La Juventus potrebbe aver trovato la chiave per convincere Zinedine Zidane.

Nonostante un’evidente crescita della squadra, il nuovo corso della Juventus non sembra pienamente convinto dell’operato di Massimiliano Allegri. Il presidente Gianluca Ferrero e l’amministratore delegato, Maurizio Scanavino, stanno pensando ad un cambio per l’inquilino della Continassa. Molte le ragioni alla base di questa rivoluzione in casa Juventus.

Serie A, ecco Zidane
La Serie A ritrova Zidane.

La Vecchia Signora, come noto, resta in bilico tra risultati sul campo e vicende giudiziarie. L’Indagine Prisma, siamo solo agli inizi, potrebbe squassare ulteriormente quanto prodotto in campo dai ragazzi di Allegri. La Juventus, già penalizzata di 15 punti in classifica – c’è pendente il prossimo ricorso al Collegio di Garanzia – potrebbe vedersi tolti altri punti. Il filone sulle scritture private, le cosiddette side-letter, potrebbe fare più danni del procedimento sulle plusvalenze fittizie. Il nuovo board potrebbe voler cancellare qualsiasi legame con la Juventus di Andrea Agnelli, incluso Massimiliano Allegri.

Panchina Juventus: un beniamino per ripartire

La nuova Juventus, per iniziare un nuovo ciclo, con o senza Champions, ha scelto già il volto da presentare ai tifosi. Zinedine Zidane  In tal senso rappresenterebbe una certezza, sia per quanto fatto con la maglia della Juventus da giocatore addosso, sia per i successi in panchina col Real Madrid.

Serie A, spunta il nome di Zidane
Zidane in Serie A.

Zizou non allena dal 30 giugno 2021, quando si è chiusa la sua seconda parentesi col Real Madrid: 114 gare dal 2019 al 2021. In precedenza, il genio di Marsiglia aveva guidato i 14 volte Campioni d’Europa dal 2016 al 2018, ben 149 panchine. Insomma, un tecnico vincente la cui unica macchia resta la testata rifilata a Materazzi nella finale del Mondiale 2006 a Berlino. Secondo il sito elgoldigital.com, Zidane per venire alla Juventus avrebbe posto alcune condizioni.

Zidane alla Juventus: le condizioni del tecnico francese

Zinedine Zidane, al di là del lato economico che non sembra preoccupare la Continassa, alla Juventus avrebbe fatto alcune richieste inerenti il mercato. Avendo vinto tre volte la Champions con il Real Madrid, l’allenatore transalpino sa che per alzare i trofeis ervono giocatori di qualità e personalità, abituati alle grandi platee. Zidane ha chiesto alla Juventus due acquisti doc, due cakciatori che conosce benissimo.

Mercato Juve: Zidane ha chiesto Ramos e Casemiro

Il primo acquisto richiesto da Zidane per la Juventus è Sergio Ramos. Lo spagnolo, 37 anni a marzo, è sotto contratto con il PSG fino a giugno 2023. Al momento, il tecnico Cristophe Galtier non avrebbe mandato segnali su un possibile rinnovo, quindi il centrale si svincolerebbe gratis. L’altro big richiesto da Zidane è più arduo da raggiungere. Casimiro, 31 anni compiuti il 23 febbraio, è uno dei cardini del Manchester United di Erik Ten Hag. Contratto fino al 2026, il brasiliano ha una clausola da circa 100 milioni. Servirebbe un mezzo miracolo.

Impostazioni privacy