Juventus: Chiesa esalta i tifosi, è successo ieri alla Continassa

La Juventus si gode Federico Chiesa che alla Continassa ha esaltato i tifosi bianconeri prima del derby con il Torino.

La ventiquattresima giornata di Serie A prosegue, ancora un paio di giorni e il quadro sarà completo. A chiudere il turno ci penserà il derby tra Juventus e Torino in programma martedì sera alle 20:45.

Juventus, Chiesa esalta i tifosi bianconeri
Chiesa Juventus – Calcionow.it

Una sfida delicata che può valere il primato cittadino come non succedeva da un po’ di tempo, visto che un solo punto divide le due squadre in classifica. Nel frattempo, in quel della Continassa, il protagonista assoluto è stato Federico Chiesa.

L’esterno bianconera, nonché della Nazionale, ha letteralmente esaltato i tifosi della Vecchia Signora ad un giorno dal derby. Il suo apporto sarà fondamentale per dare vita ad un girone di ritorno memorabile.

Juventus, Chiesa dà la carica in vista del derby

L’esterno classe 1997, considerato uno dei talenti più cristallini del calcio italiano, ha visto il campo decisamente molto poco: soltanto 22 apparizioni e 8 goal negli ultimi due campionati. Colpa di un grave infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori per praticamente un anno.

Poi, a complicare i piani del club e del calciatore ci ha pensato una ricaduta a livello muscolare. Un vero e proprio calvario quello attraversato dal calciatore che ora è pronto a mettersi tutto alle spalle una volta per tutte. Chiesa vuole riprendersi la Juventus.

La Juventus ritrova Chiesa
Federico Chiesa – Calcionow.it

Contro il Torino sarà la prova del nove: nel derby tutti gli occhi saranno puntati su di lui. Sia perché può e deve fare la differenza, ma soprattutto per capire quelle che sono le sue reali condizioni. Vero cruccio di mister Massimiliano Allegri.

Insomma, l’infortunio sembra ormai alle spalle. Ieri nel quartier generale della Juventus Chiesa ha svolto l’intero allenamento con il gruppo. Questo significa, senza mezzi termini, che contro i granata scenderà in campo con i titolari. Un’ottima notizia per i tifosi bianconeri. Forse la prima dopo tanto tempo.

L’infortunio alle spalle, di nuovo tra i titolari

Chiesa sembra definitivamente guarito dall’infortunio: gli ultimi test svolti dalla Juventus hanno dato segnali più che positivi. Ora, però, l’ultima parola spetterà al campo. Già qualche settimana fa sembra nuovamente aver ritrovato la condizione, invece c’è stata la ricaduta.

La Juventus e Allegri sperano che questa sia la volta buona per poter contare su Chiesa fino alla fine. Soprattutto in Europa League, dove la compagine bianconera ha ancora molto da giocarsi. Discorso diverso, invece, per Paul Pogba. Stando all’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il francese è ancora in ritardo di condizione.

Sembrava potesse tornare anche lui invece, molto probabilmente, Pogba dovrà accontentarsi esclusivamente della panchina. Contro i rivali del Toro dovrebbe tornare con i convocati, ma per il suo ingresso in campo ci sarà da aspettare.

Il mese di marzo sarà fondamentale per la Vecchia Signora che, oltre al doppio confronto europeo con il Friburgo, avrà anche diversi scontri di cartello in Serie A a cui pensare. Dopo il Torino c’è infatti subito la Roma in trasferta. Tanto per iniziare il nuovo mese a tutto gas.

Impostazioni privacy