Inter, ancora dubbi sul portiere: pronto un colpo dalla serie A

La stagione non è di quelle perfette e l’Inter si domanda le cause dei tanti stop in campionato. Sul mercato si pensa ad un portiere.

I nerazzurri infatti in campionato sono reduci dal brutto stop di Bologna, allenato dall’amato ex, Thiago Motta. Domenica scorsa un gol di Orsolini al 76′ ha condannato l’Inter ad una sconfitta che di fatto fa riassorbire i nerazzurri nella lotta Champions.

Onana e Handonovic, .
Onana e Handonovic, portieri dell’Inter (Instagram Inter).

In classifica infatti l’Inter, dopo 23 turni, si trova al secondo posto col Milan a quota 47. Subito dietro di loro c’è la Lazio a 45. Non bastasse l’inseguimento dei biancocelesti, stasera la Roma, ora a 44 punti, gioca a Cremona con la possibilità di agganciare le due milanesi. Fortunatamente la Juventus è penalizzata di 15 punti, 32 il bottino ufficiale, quelli fatti sul campo sarebbero 47, senza considerare il derby da giocare stasera alle 20.45 contro il Torino di Ivan Juric.

Sette sconfitte in campionato: l’Inter non decolla

Sono sette i rovesci dopo 23 turni, un po’ meno di un ko ogni tre recite, decisamente troppo per chi credeva di avere una rosa in grado di arrivare facilmente tra le prime quattro. Steven Zhang sa benissimo quanto contino i soldi della Champions, pensare di dover lottare fino all’ultima giornata per accedere alla massima competizione calcistica europea non rientrava certamente nei suoi progetti.

Audero nel mirino dell'Inter.
Audero portiere della Sampdoria.

Lo scorso campionato infatti l’Inter aveva chiuso seconda a 84 punti, solo due lunghezze in meno del Milan Campione d’Italia. In tutto, poi, le sconfitte erano state solo quattro, un cammino quindi totalmente diverso rispetto a quello attuale. In tutta la scorsa serie A, i gol incassati furono 32, nell’attuale campionato siamo già a quota 28. Insomma, l’Inter non difende come l’anno scorso e per limitare i danni già si lavora sul prossimo mercato.

Inter, la difesa non va: si cerca un altro portiere

In casa Inter quindi i sorrisi si sono rarefatti. Lo stesso amministratore delegato, Giuseppe Marotta, ieri ha dichiarato: “Inzaghi non si discute ma deve fere meglio”. L’ad nerazzurro, insieme con il direttore sportivo, Piero Ausilio, stanno già sondando il mercato per regalare all’allenatore dell’Inter un nuovo portiere. L’obiettivo gioca in serie A.

Mercato portieri: l’Inter dritta su Emil Audero

Per quello che riguarda il portiere dell’anno prossimo, considerate anche le bizze estemporanee di Andre Onana, l’Inter vuole tornare sul mercato e sta puntando Emil Audero: 26 anni compiuti il 17 gennaio, e vincolato alla Sampdoria fino al 2026. L’estremo difensore, formatosi nella Juventus, dopo un anno di prestito è arrivato definitivamente a Genova da Torino nel 2019, pagato ben 20 milioni, Dieci volte Under 21 con l’Italia, Audero è il primo sulla lista di Ausilio e Marotta. Come riporta fcinternews.it, oltre all’estremo blucerchiato, sul taccuino nerazzurro ci sono il monzese Alessio Cragno e decisamente un po’ a sorpresa, anche Guillermo Ochoa della Salernitana e Loris Karius del Newcastle.

Impostazioni privacy