Juve, Allegri: “Ecco cosa serve per la Champions”

Tre gol su quattro da palla ferma e la Juventus vince il derby col Torino. Allegri crede alla Champions e spiega come fare per arrivarci.

La Juventus vince il derby 4-2, rimontando due volte lo svantaggio e dilagando nella ripresa. I ragazzi di Massimiliano Allegri hanno dimostrato ancora una volta di poter dare fastidio nelle zone alte delle classifica, a prescindere della penalizzazione. Bianconeri che salgono a quota 35, settimi a sei punti dall’Atalanta attualmente sesta e qualificata per l’Europa League. La distanza dalla Lazio, quarta, è di 10 lunghezze.

Allegri vuole la Champions.

Vittoria che certifica la volontà dei bianconeri di centrare un traguardo europeo, nonostante la sanzione inflitta il 20 gennaio scorso dalla Corte D’Appello Federale. Sulla pronuncia, come noto, la Juventus ha appena depositato il ricorso al Collegio di Garanzia. La corte operante presso il Coni si esprime sulla legittimità o su eventuali vizi procedurali. Alla Continassa sono pienamente convinti che il Foro Italico, accogliendo parzialmente l’istanza, rinviando le carte un’altra volta alla Corte Federale d’Appello, possa ridurre sensibilmente la sforbiciata alla classifica imposta dai giudici di Via Campania.

Allegri: “La Champions? Un passo alla volta”

Al termine della vittoria col Torino, Allegri ha parlato ai microfoni di Dazn. Il tecnico della Juventus non sbraita, ma non nasconde le sue ambizioni. “I ragazzi hanno fatto una bella gara, contro una squadra difficile. Abbiamo subìto due gol evitabili ma abbiamo avuto una bella reazione”, ha spiegato l’allenatore toscano.

Allegri
Allegri in conferenza.

Immancabile la domanda sulla zona Champions, distante “solo” 10 punti. “Stasera vittoria meritata, 10 punti sono tanti, abbiamo agganciato il Bologna e staccato il Torino, Un passo alla volta, abbiamo fatto 50 punti sul campo. Un passo alla volta, dobbiamo migliorare. Col Nantes abbiamo fatto una gara importante”, ha sottolineato ancora l’inquilino della Continassa.

Allegri: “Oggi tutti bene: i cambi fanno la differenza”

La Juventus ha vinto la stracittadina in rimonta. Gli ingressi al 69′ di Chiesa, Pogba e De Sciglio hanno fatto la differenza. “Triplo cambio per la scossa? C’era bisogno di calciatori freschi con caratteristiche diverse. Pogba è entrato molto bene, come De Sciglio e Chiesa. Se continuiamo così ci leviamo belle soddisfazioni, altrimenti facciamo i ballerini di inizio stagione”, ha ribadito il tecnico della Juventus.

Allegri: “Per la Champions servono 73 punti”

Allegri sorride ai cronisti, sa che la Champions, distante solo 10 punti, non è più una chimera. “Se la Juventus che rincorre fa paura alle avversarie? Se penso alla Lazio, a 45 punti, con una media di due punti per match, a 14 sfide dalla fine, si arriva a 73 punti. Serve un girone di ritorno straordinario”, ha sentenziato Allegri. “Lo ripeto – ha concluso Allegri – Abbiamo preso due gol che non dobbiamo prendere. In avanti l’importante è giocare di squadra e avere pazienza nel trovare l’occasione giusta per fare gol. E’ questione di maturità, ti devi adattare alla partita e capirla”.

Impostazioni privacy