Juventus, ricorso accettato: dall’ex dirigente filtra una notizia

Marzo è alle porte e con esso anche il futuro della Juventus: il ricorso avanzato dal club bianconero può essere accettato.

Ore delicatissime per la Juventus che prima di andare incontro al mese di marzo, che sarà determinante per conoscere il destino del club bianconero, Massimiliano Allegri e i suoi uomini dovranno misurarsi con il Torino per un accesissimo derby di campionato.

La Juventus punta tutto sul ricorso
Ex dirigenti Juventus – Calcionow.it

In caso di sconfitta, oltre ad essere scavalcati in classifica dai rivali granata, i bianconeri rischierebbero anche di compromettere la loro rincorsa verso la Champions League. L’obiettivo del club è ancora quello di finire tra le prime quattro della Serie A.

Impresa difficilissima soprattutto perché, come detto, il margine d’errore in casa Juve è ridotto al minimo. Ciononostante, lo scenario potrebbe drasticamente cambiare. Soprattutto se il ricorso presentato dalla Juventus dovesse essere accettato.

Juventus: tutto pronto per il ricorso

Proprio in queste ore la Juventus ha presentato il ricorso: lo scopo è quello di eliminare, o ridurre, la penalizzazione di 15 punti. Ad oggi tutto sembra possibile. Una revoca della sanzione a questo punto dei giochi avrebbe del clamoroso.

Nel caso in cui i punti dapprima tolti dovessero tornare nelle tasche dei bianconeri, la Juve farebbe un balzo gigantesco e andrebbe ad occupare la seconda posizione. Merito anche dei risultati altalenanti delle rivali che in questo periodo non sono ancora riuscite a fuggire.

La Juventus spinge per il ricorso
Andrea Agnelli – Calcionow.it

Eccetto il Napoli che sembra decisamente lanciato verso il tricolore. Ma non è quello il traguardo che la Juventus può puntare. Per Allegri e i suoi uomini il dovere è un altro: confermarsi nell’Europa che conta. Obiettivo che quest’anno è sfuggito troppo presto.

Proprio poche ore fa, attraverso le colonne della Gazzetta dello Sport, l’ex dirigente Evelina Christillin si è dichiarata positiva in merito al ricorso avanzato dalla Juventus. Anche una riduzione della pena, dimezzando così i 15 punti tolti, sarebbe una mano santa per il club.

In casa bianconera è giunta l’ora della verità

Nelle prossime ore la Juventus saprà se il ricorso è stato accettato o meno. Prima di allora, i bianconeri faranno bene a rimanere concentrati sul campo. Nessuna delle dirette concorrenti per un posto in Champions League sembra lanciata e questa è già di per sé un’ottima notizia per la Vecchia Signora che non vuole mollare nulla.

Almeno finché non sarà la matematica a condannarla in maniera definitiva. Fino a quel momento il loro dovere è quello di crederci fino alla fine. I bianconeri hanno tutte le carte in regola per dare vita ad un rush finale di stagione memorabile. Gli scenari, però, sono ancora tutti da scoprire.

La Juventus nel frattempo incrocia le dita è spera che il ricorso vada a buon fine. Rivedere la Juve nei piani alti della Serie A sarebbe un duro contraccolpo psicologico per le rivali che potrebbe perdere fiducia e di conseguenza punti preziosi. Il mese di marzo sarà a dir poco fondamentale.

Impostazioni privacy