Juventus, già finita la storia di Paredes: scelto il sostituto

Massimiliano Allegri l’ha fatto capire dalle sue scelte: Leandro Paredes non rientra nei suoi piani tecnici. Già scelto il sostituto.

La Juventus pensa con forza alla Champions ma non abbandona il mercato, puntando sempre su calciatori forti, già pronti per la serie A. Con 35 punti in classifica, i bianconeri domenica faranno visita alla Roma , attualmente quinta a 44 punti. Se la Juventus sbancasse l’Olimpico, arriverebbe a meno sei dalla squadra di Jose Mourinho, in piena corsa per la massima competizione calcistica europea.

Esultanza Atalanta
Esultanza Atalanta

Massimiliano Allegri, dopo un inizio decisamente balbettante, ha saputo raddrizzare la barra della Juventus, riprendendone le redini con forza. Oltre alla rincorsa in campionato, la Juventus ha brillantemente superato i playoff di Europa League grazie al 3-0 in trasferta a Nantes. Bianconeri agli ottavi, per una coppa strategica. Se la Vecchia Signora alzasse l’Europa League, sarebbe qualificata di diritto alla Champions.

Allegri e Paredes: un amore mai sbocciato

Se Massimiliano Allegri ha rimesso in piedi la Juventus, tra i nei di questa stagione resta certamente lo scarso rendimento di Leandro Paredes. L’argentino in serie A ha giocato solo 568 minuti, spalmati su 15 match. L’ex PSG, arrivato in estate in prestito, non è mai stato il resghita che la Juventus voleva. Tanto che in quel ruolo abbiamo visto Locatelli e addirittura Rabiot.

Koopmeiners
Koopmeiners

Il campione del Mondo appare quindi destinato a lasciare la Juventus a fine stagione. Considerata anche la situazione economica, quasi certamente né il presidente Ferrero né l’ad Scanavino, faranno folle per tenerlo. Il centrocampista di San Giusto quindi è destinato a tornare in Francia, il vincolo con la squadra della capitale francese scadrà nel giugno 2024. La Juve però non è ferma e avrebbe già trovato il sostituto.

La Juve saluta Paredes: due idee per il sostituto

Paredes lascerà la Juventus che su indirizzo di Allegri non eserciterà l’opzione di riscatto per acquistarlo definitivamente. Secondo il portale fichajes.com, alla Continassa sono due i profili individuati sul mercato per raccoglierne l’eredità. Il primo nome è quello di Morten Hjulmand, 23 anni, rivelazione del Lecce di Marco Baroni. La priorità però è un’altra e porta a Bergamo: Teun Koopmeiners.

Allegri l’ha chiesto: Juve su Koopmeiners

Il pallino di Allegri si chiama Teun Koopmeiners, 25 anni, nazionale olandese, contratto con l’Atalanta fino al 2025. Tuttofare, in grado di giocare sia in un centrocampo a due che a tre, l’ex Az Alkmaar è il profilo ideale per la Juventus. Percassi due anni fa l’ha pagato 14 milioni, per cederlo ne chiederà almeno 30.

Impostazioni privacy