Milan, arriva la profezia di Tacopina: “Vi porto io l’erede di Ibra”

Il presidente della Spal, Joe Tacopina, in una lunga intervista lancia un messaggio al Milan: “Vi dico io quel sarà l’erede di Ibrahimovic”.

L’avvocato americano, si è confessato su tanti temi. In primis la situazione molto grave della Spal, quindi ha rilasciato parole al miele sia per il suo ex tecnico, Daniele De Rossi, sia per il suo erede in panchina, Massimo Oddo.

Ibra, colonna del MIlan di Pioli.
Ibrahimovic.

Il presidente della Spal, ai microfoni di The Italian Football Podcast, in particolare si è espresso in modo lusinghiero sul Napoli di Aurelio De Laurentiis, prima di spendere parole importanti su alcuni talenti della compagine ferrarese.

Tacopina e la Spal troppo “spagnola”

Il primo argomento toccato da Tacopina, è stato il licenziamento di Daniele De Rossi. “È diventata una decisione più difficile, quando aggiungi al mix che è un mio ottimo amico, dai tempi della Roma. È stato deludente ma doveva essere fatto. Guarda, avevamo 15 punti in 16 partite con Daniele. Non è accettabile e Lo stesso Daniele lo ha riconosciuto e compreso: se non fosse stato Daniele De Rossi, sarebbe successo prima”, ha rivelato il dirigente Usa. “Il gioco di Daniele non si adattava molto alla nostra squadra; era una specie di tiki taka tipo di gioco del Barcellona. Possesso palla del 65% , tiravamo solo 2 volte a partita. E non puoi segnare se non tiri”, ha aggiunto.

Tacopina: "Colombo è pronto per il Milan"
Lorenzo Colombo, punta del Lecce.

Tacopina è convinto della bontà della rosa della Spal, “Siamo in fondo alla classifica e abbiamo un roster per essere in testa. Non siamo dove dovremmo essere, e questo è un business orientato ai risultati”, ha ribadito, prima di spiegare la scelta di Massimo Oddo quale nuovo recnico. “Avrei potuto promuovere un allenatore della primavera e i giocatori non lo conoscono, invece i calciatori guardano con ammirazione un Campione del Mondo, e Massimo è un Campione del Mondo”, ha spiegato l’ex presidente di Venezia e Bologna. “È stato promosso in Serie A già una volta dalla Serie B con il Pescara. Penso che se avessimo avuto Massimo da agosto saremmo stati in una posizione completamente diversa ora”, ha aggiunto Tacopina, esaltando l’allenatore pescarese.

Tacopina manda un consiglio al Milan: “Riprenditi Lorenzo Colombo”

Joe Tacopina viene interrogato anche sulle big della serie A, Milan e Napoli su tutte. Proprio a Maldini e Massara, manda un consiglio chiaro per l’attacco. “Lorenzo Colombo è pronto per il Milan. L’ho avuto la scorsa stagione alla SPAL. Sapevo che il suo talento era di un altro livello. Presto sarà un giocatore della Nazionale. L’anno scorso aveva solo 19 anni, un ragazzino. Il Milan dovrebbe riprrnderselo, non parla mai a sproposito, lavora sempre duramente”, ammette il numero 1 della Spal, con un po’ di rimpianto. “Occasionalmente rimango ancora in contatto con lui. Ho provato a riportarlo alla SPAL prima di questa stagione, ma ha detto che sarebbe andato al Lecce. Sarà qualcosa di speciale”, ha sottolineato ancora Tacopina.

Impostazioni privacy