Serie A: addio a fine stagione, scelto il sostituto

La Serie A si prepara ad un nuovo addio in panchina: il club ha già puntato gli occhi sulla futura guida tecnica.

A fine stagione molti club italiani andranno incontro ad importanti cambiamenti. Ci sono squadre che la prossima estate potrebbero far partire la rivoluzione, iniziando proprio dalla panchina. Dai piani alti della classifica fino alle zone basse, pochissimi tecnici sono certi della loro permanenza.

Cambia un'altra panchina in Serie A
Svolta in panchina in Serie A – Calcionow.it

Lo sa la Juventus, indecisa sul futuro di Massimiliano Allegri, proprio come lo sanno le due meneghine. Nemmeno il tecnico campione d’Italia in carica, Stefano Pioli, e il collega Simone Inzaghi sono certi della conferma da parte di Milan e Inter.

Stesso discorso per le romane, in bilico ci sono anche José Mourinho e Maurizio Sarri. Senza dimenticare l’Atalanta, apparentemente giunta alla fine del ciclo Gian Piero Gasperini. L’edizione odierna di Tuttosport ha fatto il punto della situazione circa il valzer delle panchine.

Serie A, la panchina salta a fine stagione

Questo ovviamente ha dato il via libera al toto-sostituto. Ci sono tanti allenatori attualmente senza panchina che a fine stagione potrebbero approdare, o fare ritorno, in Italia. Tuttavia, ci sono anche alcuni attualmente impegnati in Serie A che la prossima estate potrebbero cambiare squadra.

Complici alcuni risultati altalenanti e trame di gioco poco convincenti. Insomma, a partire dal 2023/24 nuove avventure potrebbero attendere gli allenatori italiani. L’edizione odierna del quotidiano sportivo ha provato a fare chiarezza circa una situazione in particolare. Considerata tra le più ingarbugliate del campionato.

Serie A, il Torino pronto a salutare Juric
Ivan Juric – Calcionow.it

Il Torino non è soddisfatto di Ivan Juric, per il prossimo campionato di Serie A il club granata starebbe pensando ad un’alternativa. Secondo TS tra il presidente Urbano Cairo, il direttore tecnico Davide Vagnati e l’allenatore serbo, lo strappo sembrerebbe ormai impossibile da ricucire.

Al punto che in casa del Toro comincia già ad aleggiare il nome del possibile sostituto. Al posto di Juric si sta pensando ad un tecnico attualmente alla guida di un altro club italiano. A fine stagione l’affare può andare in porto.

Tutto su Dionisi: è lui il preferito al posto di Juric

Per sostituire Ivan Juric il Torino ha in mente Alessio Dionisi, attualmente quattordicesimo in Serie A con il Sassuolo. Giovane tecnico nato nel 1980 giunto alla sua seconda stagione nel massimo campionato italiano.

Nonostante i risultati ottenuti in due anni alla guida dei neroverdi emiliani abbiano lasciato a desiderare, Dionisi rimane uno dei tecnici della Serie A più promettenti: per questo il Torino si è segnato il suo nome.

Il tecnico quarantatreenne ha fatto molto bene nelle ad inizio carriera nelle serie minori, dalla D alla C passando per la Serie B affrontata con l’Empoli che ha portato alla promozione dei toscani, e l’approdo nella massima divisione non è altro che una conseguenza del gran lavoro svolto.

Mossa, quella di puntare sul mister degli emiliani, che andrebbe anche ad alleggerire il monte ingaggi in casa granata. Juric, infatti, percepisce attualmente uno stipendio vicino ai 2 milioni di euro. Dionisi, invece, ha firmato con il Sassuolo un contratto inferiore al milioni di euro.

Impostazioni privacy