Juve, Allegri: “Ho preso una decisione”

Massimiliano Allegri esce sconfitta con la Roma, applaudendo i suoi giocatori. Fatta una scelta sul futuro.

Con la vittoria sulla Juventus grazie ad un eurogol di Gianluca Mancini al 53′, la Roma riprende prepotentemente la corsa Champions, interrotta bruscamente martedì scorso allo stadio Giovanni Zini di Cremona per 2-1. Giallorossi che con i tre punti odierni salgono a quota 47, agganciano il Milan issandosi ad un solo punto di distacco dalla Lazio, terza a quota 48. Seconda l’Inter a 50, irragiungibile il Napoli a 65. Prossimo appuntamento per i ragazzi di Jose Mourinho giovedì prossimo, quando all’Olimpico per l’andata degli ottavi di Europa League arriverà la temibile Real Sociedad.

MAx Allegri - foto lapresse
Allegri,

Per la Juventus un brutto stop che di fatto, salvo miracoli o futuri tagli alla penalizzazione di 15 punti in classifica, spegne i sogni di arrivare al quarto posto. Accedere alla Champions League vincendo stasera sarebbe stato meno utopico, portandosi a meno sei dai giallorossi. La Juventus in campionato non perdeva dal 29 gennaio, sconfitta all’Allianz Stadium 2-0 dal Monza. Giovedì prossimo bianconeri attesi dall’andata, in casa, degli ottavi di finale di Europa League contro il Friburgo.

La Roma e la Juve in Europa

Dopo questa boccata d’ossigeno in campionato, il prossimo appuntamento per i ragazzi di Jose Mourinho giovedì 9 marzo, quando all’Oimpico per l’andata degli ottavi di Europa League arriverà la temibile Real Sociedad. Nello stesso giorno, i bianconeri attesi dall’andata, in casa, degli ottavi di finale di Europa League contro il Friburgo.

Massimiliano Allegri:
Massimiliano Allegri:

Il tecnico della Juventus, ai microfoni di Dazn, ha difeso l’operato della squadra nonostante la sconfitta odierna. Usa parole morbide su Kean che al 90′ appena entrato, si è fatto espellere per un calcione rifilato a Gianluca Mancini dopo aver subìto un fallo di gioco dal difensore della Roma.

Allegri: “Buona prova: Kean ha sbagliato”

Massimiliano Allegri dimostra comqunue di apprezzare l’impegno dei suoi ragazzi nonostante la sconfitta con la Roma che di fatto interrompere un’incredibile, per i presupposti, rincorsa Champions. “ Non bisogna cadere in frustrazione. Purtroppo Kean ha sbagliato,e ra anche in possesso palla, punto. Ha cheisto scusa ma ha sbagliato. I ragazzi hanno fatto bene, devono esser sereni. Lo ripeto, in campo siamo stati bene, per punti fatti siamo secondi”, ha affermato l’allenatore della Juventus.

Il tecnico della Juventus: “Abbiamo 50 punti, raccontino ciò che vogliono”

Massimiliano Allegri ha analizzato i motivi della sconfitta, assolvendo comunque la Juventus. “Dopo il gol ci siamo un po’ allungati, perdendo un po’ di ordine. Abbiamo creato diverse occasioni su cui devi essere più attento. Penso a Pogba che non tira e la passa, Vlahovic lo stesso. Danilo alla fine ha avuto una grande occasione. Stasera doveva andare così, la Roma è un’ottima squadra”, ha aggiunto. Allegri si tiene l’asso per la fine. “la sconfitta va accettata, bisogna ragionare su quello che i ragazzi stanno facendo. Noi abbiamo fatto 50 punti, poi raccontino quello che vogliono”, ha sottolienato l’erede di Andrea Pirlo.

Allegri “Corsa Champions? Mancano 13 gare alla fine”

Il ko di oggi certo fa male, ma Allegri e la sua Juventus non intendono arrendersi. “Europa League ora diventa primo obiettivo? Noi dobbiamo cercare di raggiungere quelli davanti, mancano tredici partite. Il calcio è strano. Come con la Roma, all’andata meritavamo di vincere, oggi è andata così. Ma si sa, se vinci sei bravo…”, ha concluso il tecnico viareggino.

Impostazioni privacy