Serie A: colpo Holjund, a fine stagione in una big

In vista del prossimo campionato di Serie A Rasmus Hojlund potrebbe salutare l’Atalanta per abbracciare un nuovo importante club.

Il campionato prosegue e ogni settimana c’è una nuova sorpresa. Soprattutto nelle zone nobili della classifica dove nemmeno l’Atalanta, attualmente sesta in Serie A, può tirare un sospiro di sollievo.

Un club di Serie A segue Hojlund
Serie A: colpo Hojlund – Calcionow.it

Il pareggio ottenuto dai bergamaschi contro l’Udinese nell’ultimo turno non ha aiutato a risalire la china e ora la Dea, anziché guardare solamente avanti, farà bene anche a badare anche alle inseguitrici. Il Bologna, che scenderà in campo quest’oggi contro il Torino, è a -7 dagli orobici.

Bella risalita da parte dei felsinei da quando l’allenatore è diventato Thiago Motta. L’ex Inter è ora uno dei più ricercati. Cosa che non si può più dire di Gian Piero Gasperini. Dapprima considerato uno dei migliori tecnici italiani, ora l’avventura a Bergamo sembra giunta al termine anche per Gasp.

In caso non dovessero arrivare determinati obiettivi, il mister potrebbe salutare. Proprio come alcuni suoi preziosi elementi. Il nome più ricercato è quello di Rasmus Hojlund. Giovane centravanti che in questa stagione ha già stupito tutti.

Serie A, pronto l’assalto per Hojlund

Con 6 goal e 2 assist in 21 apparizioni in campionato, Hojlund si è messo in mostra come uno dei talenti più interessanti della Serie A. Per questo a fine stagione partirà l’assalto al gioiello nerazzurro che, ad oggi, ha un costo del cartellino fissato intorno ai 20/25 milioni di euro.

Valore che deriva soprattutto dal contratto che lo lega alla Dea: la scorsa estate il danese ha infatti firmato un contratto con il club bergamasco fino al 2027. Per questo chi vorrà il suo cartellino dovrà presentarsi in casa dell’Atalanta con un’offerta convincente.

In Serie A seguono Hojlund
Calciomercato Serie A: ecco Hojlund – Calcionow.it

Tuttavia, in questi anni la Dea ha dimostrato di non aver paura di vendere. Lo ha fatto con il Papu Gomez a suo tempo e lo ha fatto anche con Ruslan Malinovskyi in inverno. Ecco perché potrebbe farlo anche con il classe 2003.

Specialmente, come detto, di fronte all’offerta giusta. In Serie A fanno sul serio per Hojlund: la Juventus si è già segnata il suo nome. Per i bianconeri sarebbe un importante rinforzo, in particolar modo in vista del calciomercato che attende i bianconeri.

La Juventus ci prova: è lui il preferito se Vlahovic va via

A fine stagione la Juventus potrebbe andare incontro ad un’importante rivoluzione: Dusan Vlahovic può dire addio alla Serie A, ecco perché il preferito è ora Rasmus Hojlund. Per caratteristiche tecniche e fisiche è il giocatore più vicino al serbo.

Il quale, secondo il Corriere dello Sport, ha poco convinto i bianconeri che a questo punto potrebbero anche valutare eventuali cessioni. Sulle tracce del serbo c’era il Real Madrid che, nonostante le dichiarazioni di facciata di mister Carlo Ancelotti, ha bisogno di una punta in più.

L’età avanza anche per Karim Benzema e la società madridista sa che è giunto il momento di investire in nuovi profili. L’ex Fiorentina può essere uno di questi. Il calciatore, dal proprio canto, senza Champions League potrebbe chiedere la cessione in via ufficiale.

Obiettivo non fondamentale per altri profili. Per questo Hojlund potrebbe abbracciare la Juventus in vista del prossimo campionato di Serie A. Sarebbe un bel salto di qualità per il centravanti diciannovenne.

Impostazioni privacy