Juventus, lo vogliono in Premier: pronto lo scambio

Juventus, accerchiata, non solo in campo giudiziario. Molte big sono attratte sul mercato dai calciatori di Massimiliano Allegri.

Non c’è giorno che passa che alla Continassa arrivino rumors di mercato, ovvero richieste, più o meno esplicite, per i cartellini dei tanti talenti attualmente a disposizione di Massimiliano Allegri. Nonostante un’annata tutt’altro che indimenticabile, vedi la pesante eliminazione in Champions e la situazione ballerina in serie A – anche a causa della penalizzazione di 15 punti – molti calciatori della Juventus sono decisamente attenzionati dalle big in Europa.

Chiesa e Locatelli,, due azzurri per Allegri.
Da sinistra, Chiesa e Locatelli in allenamento.

La Juventus quindi, oltre a contrattaccare in campo giuridico sportivo – il 27 marzo ci sarà l’udienza preliminare dell’inchiesta Prisma mentre dal 1 aprile si potrebbe riunire il Collegio di Garanzia per il ricorso sulla penalizzazione – deve decidere come muoversi nella prossima finestra di mercato. Su questo tema fondamentale sarà capire di quale budget si potrà disporre.

Juventus: il nuovo corso decide sul mercato

In casa Juventus, ora a comandare sono il presidente Gianluca Ferrero e l’amministratore delegato, Maurizio Scanavino. Soprattutto in merito alle scelte finanziarie, il board bianconero rischia di trovarsi con le mani legate, ovvero senza certezze sui soldi in cassa, quasi impossibile anticipare le mosse di mercato per dare al tecnico della prossima stagione, che sia Allegri o meno, una rosa più competitiva.

Locatelli Juve
Manuel Locatell.

Proprio per tutti questi motivi, in casa Juventus ora è più facile provare a monetizzare una cessione, almeno sono soldi certi che entrano, piuttosto che centrare un colpo in entrata dall’alto costo. In alternativa, si lavori sugli scambi. E proprio su un’operazione del genere starebbero lavorando Juventus e Arsenal.

La Juve deve fare cassa: pronto lo scambio con l’Arsenal

Se c’è una cosa che non manca alla Juventus, sono i calciatori in rosa. Proprio per questo, sul mercato, i petali bianconeri sono molto richiesti. L’ultimo rumors, come riporta il portale inglese TeamTalk, arriverebbe dalla Premier. L’Arsenal sarebbe intenzionata ad acquistare il cartellino di Manuel Locatelli. Il centrocampista, 25 anni compiuti l’8 gennaio, ha il contratto in scadenza nel 2026. L’ex Sassuolo sarebbe un profilo scelto dal tecnico dei Gunners, Mikel Arteta. I londinesi hanno preparato una proposta alla Continassa.

L’Arsenal vuole Locatelli: proposto un nazionale scozzese

Locatelli, 21 presenze in serie A, 5 in Champions, 2 sia in Europa League sia in Coppa Italia, è un punto fermo per Allegri, per questo l’Arsenal ha cercato di far ingolosire la Juventus. Per avere il centrocampista azzurro, i londinesi, oltre al cash, metterebbero nel piatto anche il cartellino di Kieran Tierney, 26 anni il prossimo 5 giugno, scadenza 2026. Il mancino scozzese, esterno o mediano, vanta 35 presenze con la sua nazionale; in Qatar al Mondiale ha giocato l’intero match con a Turchia. Con Arteta ha disputato 17 gare in questa Premier, oltre a sei recite in Europa League. Un’idea che sta prendendo corpo, l’ultima parola spetta ad Allegri.

Impostazioni privacy