Serie A: torna Conte, il Tottenham ha già il sostituto

La Serie A si sta preparando a riabbracciare Antonio Conte, in procinto di dire addio agli inglesi del Tottenham.

La Serie A è giunta alle sue battute conclusive. In questi mesi si decide tutto, soprattutto il futuro di diversi allenatori. Per qualcuno, però, il destino sembra già scritto. Questo è il caso di Antonio Conte, attualmente alla guida del Tottenham, ma in procinto di dire addio agli Spurs a fine stagione.

Antonio Conte di nuovo in Serie A
Serie A, torna Conte – Calcionow.it

Stando a quanto emerso dal Times, la società londinese avrebbe già adocchiato il suo sostituto. Una mossa che spingerebbe l’ex tecnico di Juventus ed Inter, tra le altre, ad un ritorno in Serie A.

Ci sono diversi club che continuano a sondare il terreno per l’allenatore salentino e se le voci britanniche di un suo addio dovessero essere confermate, questo è il momento per affondare il colpo.

Conte di nuovo in Serie A: il Tottenham lo libera

Conte può tornare in Serie A tre anni dopo l’ultima esperienza. All’epoca si laureò campione d’Italia con l’Inter. Traguardo che, come la storia racconta, il suo successore non è riuscito a replicare.

Simone Inzaghi ha fatto bene ma da lui ci si aspettava qualcosa in più. Ecco perché anche il destino dell’allenatore nato a Piacenza risulta piuttosto in bilico. Proprio come quello di tanti altri colleghi.

La Serie A aspetta Conte
Antonio Conte – Calcionow.it

In poche parole, dando uno sguardo alle zone nobili della classifica, l’unico certo della permanenza è Luciano Spalletti. E ci mancherebbe altro visto quanto di buono ha fatto vedere alla guida del Napoli.

Tutti gli altri, invece, sono in bilico. Alcuni big club di Serie A potrebbe tentare Conte proponendogli il ritorno in Italia. Il suo destino al Tottenham, e più in generale all’estero, appare ormai segnato.

Pochettino spinge il tecnico al ritorno in Italia

Il Tottenham è pronto a puntare sul ritorno di Pochettino: questo aprirebbe le porte della Serie A a Conte. L’Inter non ha mai chiuso i contatti, proprio come la Juventus. Due club fortemente intenzionati a riportare l’allenatore salentino nel massimo campionato italiano.

Quello che ha dato Conte in pochi l’anno replicato e, viste anche le alternative, per entrambe le società si tratterebbe di un gradito ritorno. Dal proprio canto il tecnico ha bisogno di garanzie: la prima cosa per convincere Conte al ritorno in Serie A è la promessa di allestire una squadra all’altezza.

La nuova dirigenza della Juve ha viglia di stringere questo patto. Soprattutto se dovesse essere confermata la revoca della penalizzazione e la partecipazione alla Champions League. Discorso simile per i nerazzurri di Stevan Zhang che stanno aprendo le porte della società a nuovi importanti investitori.

Attenzione anche a Milan e Roma, però. I rossoneri non sono certi di Stefano Pioli e sarebbero felice di fare uno sgarbo ai rivali. I giallorossi, invece, avevano già sondato il terreno per il tecnico ma alla fine è stato scelto José Mourinho. In estate tutto potrebbe succedere.

Impostazioni privacy