Juventus, Rabiot sempre più lontano: l’erede arriva dalla Liga

La Juventus è tra le società più attive nel mercato. Alla Continassa hanno deciso di investire per un big del campionato spagnolo.

A causa dei tanti punti interrogativi sul proprio futuro, i bianconeri necessariamente devono muoversi in anticipo circa le trattative inerenti la prossima finestra estiva di trattative. La Juventus infatti è al centro di un fuoco giudiziario molto corposo, la cui entità è ancora da definire. Proprio oggi infatti, il procuratore Figc, Giuseppe Chinè, ha chiesto una nuova proroga.

Derby di Liga.
Rodrigo de Paul e Aurelien Tchouameni.

Il pm della giustizia sportiva italiana, avendo ricevuto altre 1000 pagine della Procura di Torino in merito alla ormai famosissima indagine Prisma, ha fatto istanza per avere altri 20 giorni. Periodo che gli servirebbe per valutare le nuove carte arrivate dal capoluogo. Si tratterebbe del secondo rinvio dei termini per chiudere la fase preliminare del procedimento incardinato in Figc. In particolare, stiamo parlando delle cosiddette side-letter. Le scritture private, oltre ad alcune transazioni che stavolta però riguarderebbero anche altri club. Come noto, proprio gli inquirenti sabaudi hanno inviato una parte del materiale probatorio anche alle Procure di Bergamo (Atalanta), Bologna, Cagliari, Genova (Sampdoria), Modena (Sassuolo) e Udine.

Juventus: mercato di corsa, anche senza Champions

Proprio il mirino puntato dalla giustizia sulla Juventus, quella ordinaria il 27 marzo si pronuncerà tramite l’udienza preliminare, obbliga il nuovo corso bianconero a sbrigarsi sul mercato. Gianluca Ferrero e Maurizio Scanavino, rispettivamente presidente e amministratore delegato della Juventus, stanno combattendo un’altra battaglia importante: i rinnovi. In primis c’è quello di Adrien Rabiot, cresciuto tantissimo sotto la guida di Massimiliano Allegri, in scadenza nel prossimo giugno 2023.

De Paul nel mirino Juve.
De Paul festeggia col sigaro il Mondiale.

Con 5 gol e 2 assist in 21 gare in serie A, oltre ai due sigilli nelle 5 recite in Champions, il centrocampista francese è di fatto un indispensabile per l’allenatore della Juventus. Il talento di Saint Maurice però al momento non sembra disposto a rinnovare, segnali concreti non ne arrivano e sul mercato la Juventus sta guardando ad une vecchi conoscenza della serie A.

Rabiot non rinnova: la Juventus guarda alla Liga

Adrien Rabiot alla Juventus guadagna tantissimo, sette milioni netti a stagione, quasi 9.2 lordi. Cifre che la Juventus difficilmente potrà confermare, comunque non basterebbero visto che il mancino, al Manchester United che lo cercava in estate, aveva chiesto ben 9 milioni netti. I Red Devils avevano risposto picche, puntando alla fine su Casemiro. Rabiot prossimo all’addio, la Juventus dritta su Rodrigo De Paul.

Adrien Rabiot via, Allegri indica l’erede: Rodrigo De Paul

Secondo il portale specializzato todofichajes.com, Massimiliano Allegri avrebbe una priorità assoluta per sostituire Adrien Rabiot. Il tecnico ha indicato in Rodrigo De Paul un prospetto di assoluto gradimento. Campione del Mondo, cinque anni in Italia con l’Udinese (2016-2021), l’argentino è vincolato all’Atletico Madrid fino al 2026. De Paul, agli occhi di Allegri, ha l’indiscutibile qualità di poter ricoprire più ruoli. Con i friulani ha giocato vertice basso e mezzala in un centrocampo a tre, interno in una linea a due, agendo anche da trequartista o addirittura esterno offensivo. La Juventus avrebbe pronta un’offerta di 40 milioni, non lontano da quanto investito dai Colchoneros per strapparlo all’Udinese. De Paul guadagna circa 6,3 milioni lordi a stagione.

Impostazioni privacy