Partite truccate in massima serie: versati 7 milioni, la denuncia

Non il miglior momento per il calcio internazionale: una big è stata denunciata a causa di alcune partite truccate.

Lo sport più amato e seguito del mondo sta attraversando uno dei suoi periodi più complicati. Basti pensare alla Juventus, tornata al centro di alcuni pesanti scandali per la seconda volta in questo nuovo millennio. Dopo Calciopoli, un altro importante terremoto ha colpito i bianconeri.

Arriva la denuncia per partite truccate
Partite truccate – Calcionow.it

E con loro diverse altre società italiane rischiano di essere accusate di aver portato avanti trattative poco lecite con il club bianconero. Ma non è finita qui, perché in giro ci sono altre società che rischiano grosso. Le accuse relative alle partite truccate si stanno ingigantendo giorno dopo giorno. Una big è stata denunciata proprio in queste ore.

Una big sotto processo: partite truccate nel massimo campionato

E pensare che appena qualche mese fa andava in scena la Coppa del Mondo. Torneo che, però, aveva già iniziato a sollevare qualche dubbio circa la legittimità di alcune scelte relative a questo mondo. Lo scandalo che ha colpito il Qatar, e alcuni membri della FIFA e del Parlamento europeo, era solo l’inizio di un periodo apparentemente buio nel mondo del calcio.

L’accusa di aver dato luogo a partite truccate è gravissima. C’è un club del massimo campionato che rischia davvero di scomparire in seguito a ciò che sarebbe successo negli ultimi anni. Ad essere finita al centro delle polemiche e delle accuse è uno dei più importanti top club d’Europa, se non del mondo.

Partite truccate nel massimo campionato
Top club denunciato – Calcionow.it

Gli organi competenti sono al lavoro ormai da settimane e, stando a ciò che si apprende dalle colonne dell’edizione di oggi del Corriere dello Sport, un importante club verrà portato nelle aule di tribunale.

Il Barcellona è stato denunciato in seguito al caso Negreira. Per anni la società blaugrana si sarebbe accordata con l’ex vicepresidente degli arbitri per indirizzare le partite a proprio favore. Lo scenario rischia di dare una mazzata clamorosa ai catalani.

Il Barcellona rischia grosso: svelato a cosa va incontro il club blaugrana

Le partite truccate costeranno caro al Barcellona. Secondo le recenti ricostruzioni alcuni dei presidenti alla guida del club, su tutti Sandro Rosell e Joseph Maria Bartomeu, si sarebbero accordati con l’ex direttore di gara Enriquez Negreira per avere arbitraggi favorevoli ai blaugrana.

Il tutto, ovviamente, in cambio di importanti somme di denaro. Negli ultimi giorni sono venuti alla luce dei retroscena che hanno del clamoroso, come le intercettazioni e le richieste esplicite dell’ex arbitro. Il Barcellona ora rischia la retrocessione.

Se non addirittura la dissoluzione. Questo è ciò che è emerso dalla Spagna e riportato in mattinata dal quotidiano sportivo. Non si esclude nemmeno l’entrata in scena anche da parte di UEFA e FIFA.

Impostazioni privacy