Serie A, stagione maledetta: si ferma un’altra volta

Un altro stop per un calciatore che doveva cambiare il destino della società che l’aveva acquistato. Si è fermato per uno stop muscolare.

Il calciatore sarebbe dovuto rientrate in campo stasera, magari a gara in corsa, per aiutare il suo club a continuare una rincorsa per una competizione europea. Al momento, il suo ritorno nella sua compagine attuale è stato caratterizzato da un infortunio al ginocchio, un’operazione rinviata, un mondiale saltato e alcuni atteggiamenti che non sono affatto piaciuti al proprio tecnico.

Vlahovic e Pogba
Vlahovic e Pogba in allenamento.

Il giocatore in questione in momento è sceso in campo solo trentacinque minuti, spalmati in due gare di serie A. Un vero salasso per chi, club e allenatore, in estate avevavo deciso di puntare su di lui come faro del nuovo corso. Il centrocampista, con contratto fino al 2026, guadagna quasi 11 milioni lordi l’anno.

Stop muscolare per il centrocampista

Non c’è nulla da fare, quando una stagione nasce sotto una brutta stella, difficile cambiare direzione alla stessa. Il calciatore in oggetto stamattina, nella rifinitura pre-gara, ha accusato l’ennesimo infortunio muscolare che lo terrà fuori dal match di stasera, turno numero 26 del campionato italiano.

Pogba resta
Pogba

Come non bastassero tutti i pit-stop di natura muscolare, il giocatore nell’ultima sfida della propria squadra non era sceso in campo per una decsione del club. Una punzione per essersi presentato in ritardo al risveglio muscolare.

Pogba si ferma in allenamento: salta anche la Sampdoria

La Juventus, dopo lo stop in campionato con la Roma di domenica scorsa, 1-0 per la rete di Gianluca Mancini al 50′, aveva ripreso la propria corsa in Europa, battendo il Friburgo 1-0. Giovedì scorso era quindi arrivato un sucesso che aveva galvanizzato nuovamente l’ambiente, con la Juventus lanciata in Europa League. Stamattina invece la doccia gelata: Pogba si ferma per un fastdio muscolare, addio sfida alla Sampdoria.

Pogba: dopo la punizione un’altra gara saltata

Paul Pogba è reduce dal brutto episodio di mercoledì scorso. Il giocatore era arrivato tardi alla rifinitura prima del match col Friburgo, minuti persi che gli sono costati cari. La Juventus e il suo tecnico, Massimiliano Allegri, lo hanno escluso dalla gara con i tedeschi. Scelta indiscutibile per la Continassa, effettuata per mandare un segnale tanto all’ex Manchester United, quanto a tutto il gruppo.

Allegri difende il gruppo: “Mai successa una cosa del genere”

Allegri dopo il ko con la Roma aveva comunque difeso la Juventus. “I ragazzi devono stare sereni e tranquilli, perché la squadra finora ha fatto 50 punti, poi è normale che stare era una partita che ci avrebbe permesso di arrivare a 38 punti, di battere la Roma, di avvicinare l’Atalanta, quindi quando perdi una gara così, in una posizione normale, perché noi momentaneamente saremmo secondi, però non lo siamo, sembra che ti crolli il mondo addosso”, aveva evidenziato. “Quello che stanno facendo i ragazzi è qualcosa di importante, perché dall’esterno tutti parlano, parlano di tecnica, di tattica, ma nella storia del calcio credo non sia mai successa la situazione che ha subito la Juventus quest’anno, per questo devo fare veramente i complimenti ai ragazzi per quello che stanno facendo. Abbiamo obiettivi importanti da raggiungere  e una sconfitta non può far crollare quello che stiamo facendo”, ha concluso l’allenatore della Juventus.

Impostazioni privacy