Serie A, nuova regola del fuorigioco: l’annuncio

Il fuorigioco semiautomatico è arrivato poche settimane fa in Serie A. Il futuro, però, potrebbe prevedere un nuovo cambiamento radicale che può portare a un vero e proprio stravolgimento della regola attuale. Al Mondiale in Qatar, la FIFA ha portato la grande novità della tecnologia per rendere ancora più oggettiva la regola del fuorigioco.

In Serie A ci sono stati importanti miglioramenti da questo punto di vista con molti errori e sviste arbitrali annullate dalla nuova regola del fuorigioco. Ma non tutti i dirigenti sono felici di quanto si sta vedendo in questo momento nel calcio italiano. Anche il VAR è ancora, e sempre, oggetto di polemiche.

Fuorigioco Serie A
Fuorigioco Serie A

Fuorigioco e Serie A: cambia la regola?

La Serie A ha adottato da qualche settimana il fuorigioco semiautomatico con grandi miglioramenti. Ci sono state diverse situazioni complicate e difficili da gestire per le squadre arbitrali che grazie alla tecnologia, poi, sono riusciti a stabilire il gol / non gol. Il calcio italiano ed europeo, però, è sempre soggetto a grandi cambiamenti e non sono da escludere ulteriori novità nelle prossime settimane.

Nonostante l’oggettività delle situazioni valutate dalle telecamere, però, ci sono ancora molte polemiche. Non tutte le società sono favorevoli al fuorigioco semiautomatico e vorrebbero cambiamenti.

Secondo le ultime notizie, in Serie A potrebbe cambiare la regola del fuorigioco. Ci sono novità proposte dal dirigente per migliorare ancor il calcio italiano.

Galliani propone un nuovo fuorigioco per la Serie A

Nel pomeriggio di oggi si è tenuta l’Assemblea di Serie A per discutere dei cambiamenti e dei miglioramenti del calcio italiano. Si è discusso, senza trovare una quadra, anche dei diritti tv ma le novità principali le ha illustrate Adriano Galliani.

Il dirigente del Monza, all’uscita dall’Assemblea della Lega Serie A, si è fermato ai microfoni dei media presenti e ha parlato del futuro del calcio italiano. Secondo Galliani andrebbe riformulata la regola del fuorigioco. Niente più fuorigioco semiautomatico ma la “luce” tra un calciatore e l’altro.

“Cambierei la regola del fuorigioco. Penso che andrebbe definito fuorigioco quando c’è luce tra il difensore e l’attaccante. Al momento è già la seconda volta che per mezzo tallone ci annullano un gol”.

Galliani fuorigioco Serie A
Galliani fuorigioco Serie A

Fuorigioco e tempo effettivo: la rivoluzione di Galliani

Adriano Galliani, poi, ha parlato non solo del fuorigioco semiautomatico ma anche della possibilità di valutare il tempo effettivo come una delle regole per il futuro del calcio.

“Metterei il tempo effettivo, con due tempi da 30 minuti. Ma sono solo mie idee. VAR? Per ora è questo e non lo contesto, anche se noi del Monza abbiamo ricevuto qualche torto di troppo”.

Una vera e propria richiesta di rivoluzione di Adriano Galliani che vuole migliorare il calcio italiano.

Serie A fuorigioco
Serie A fuorigioco
Impostazioni privacy