Milan, esonero Pioli: rivoluzione immediata, l’annuncio

Il Milan di Stefano Pioli non riesce più a vincere e convincere. Il club rossonero si è fermato anche questa sera contro la Salernitana, concludendo con un pareggio deludente la partita di San Siro. La mancata vittoria ha scatenato le polemiche e il pessimo stato d’animo di tutto l’ambiente rossonero e ora possono esserci risvolti clamorosi.

L’esonero di Stefano Pioli non è impossibile. Le colpe sono tutte del tecnico che non è riuscito a dare una nuova impronta alla squadra e non riesce a trovare le misure per mettere in ordine la rosa.

Esonero Pioli
Esonero Pioli

Milan, esonero Pioli: la situazione

Il futuro di Pioli al Milan è fortemente in bilico. L’allenatore romagnolo non è riuscito a ridare alla squadre quanto dato l’anno scorso. Ciò che è stato fatto nella passata stagione  è sotto gli occhi di tutti, così come tutte le difficoltà di quest’anno. Lo Scudetto non è mai stato alla portata in questa stagione e ora sono addirittura 20 i punti di svantaggio dal Napoli.

Il futuro del Milan sta cambiando in negativo ogni settimana. Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro la Fiorentina, si pensava ad un ritorno in campo degno di nota e invece i rossoneri si sono fermati ancora. Dopo il pareggio per 0-0 in Champions League che ha permesso di superare il turno, è arrivato un pesantissimo stop in Serie A contro la Salernitana.

L’esonero di Stefano Pioli dal Milan è possibile. La squadra non sembra più seguirlo come un tempo e ora la situazione è da tenere sotto controllo.

Esonero Pioli: i tifosi sono furiosi

In casa Milan Pioli rischia l’esonero. Il tecnico non riesce più a dare forza mentale alla sua rosa che ora sembra scarica e stanca. Dopo il pareggio contro la Salernitana si sta rischiando di uscire anche dalla corsa alle prime quattro posizioni della Serie A. I rossoneri hanno perso la retta via, non riescono più ad infilare una serie di risultati positivi e Pioli rischia il posto.

Il futuro di Pioli è un problema. La situazione legata al tecnico ex Fiorentina e Inter, tra le altre, è delicatissima. Ci si aspettava un cambio di rotta immediato dopo la sconfitta contro la Fiorentina e il pareggio salva-Europa contro il Tottenham. Il raggiungimento degli ottavi di finale di Champions League non ha placato le polemiche per una stagione che sta andando molto male in Serie A.

Le difficoltà viste in campo anche contro la Salernitana stanno portando la società del Milan a fare delle valutazioni. I tifosi sui social hanno già chiesto a gran voce il suo esonero e lanciato l’hashtag #PioliOut, quasi come un annuncio di quello che sarà il prossimo futuro.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Milan, con chi si riparte dopo Pioli?

A fine stagione potrebbe esserci l’esonero di Stefano Pioli dal Milan. Il tecnico si è distinto, l’anno scorso, per la grande intensità che è riuscito a dare al gioco dei rossoneri ma quest’anno ha perso la strada della vittoria.

Al suo posto, per la prossima stagione, il sogno di Maldini si chiama Roberto De Zerbi. L’allenatore italiano, che tanto sta facendo bene in Premier League, potrebbe decidere di sedersi sulla panchina rossonera se gli sarà presentato un progetto serio e con un lauto stipendio.

Pioli esonero
Pioli esonero
Impostazioni privacy