Salernitana, Sousa già pronto per la big: le parole

Milan e Salernitana pareggiano a San Siro. I rossoneri perdono la chance di agganciare l’Inter al secondo posto e continua il periodo no della squadra di Stefano Pioli. Va molto meglio alla Salernitana di Paulo Sousa che, invece, guadagna un punto importantissimo per la zona salvezza.

Il pareggio insperato dei granata dà nuova linfa vitale alla Salernitana che sogna di salvarsi per il secondo anno consecutivo. Il Milan, invece, frena come tutte le altre squadre in corsa per la Champions League e perde ulteriore terreno dal Napoli che ora è addirittura a +20.

Salernitana Sousa
Salernitana Sousa

Salernitana, Sousa analizza il pari contro il Milan

Al termine di Milan Salernitana, Paulo Sousa ha analizzato il pari maturato a San Siro. Il tecnico si è detto estremamente soddisfatto del punto conquistato a Milano e, soprattutto, della prestazione dei suoi.

“Abbiamo avuto momenti in cui ci siamo abbassati troppo contro una squadra che può punirti subito. Però c’è da dire che le prime due grosse opportunità sono state nostre. Dal punto di vista organizzativo abbiamo sempre trovato gli spazi giusti, magari non abbiamo avuto tanto tempo di palleggio ma stasera ci siamo riusciti e abbiamo avuto le occasioni da gol”.

Come sta lavorando con la Salernitana? “Non posso dividere la componente mentale da quella tecnica, tattica e atletica. Cerco di avere un’idea da applicare contro tutte le avversarie. Di certo c’è che stiamo lavorare tanto è il gioco sugli spazi“.

Sousa, futuro in una big dopo la Salernitana?

Al termine della stagione Paulo Sousa deve scrivere il suo futuro alla Salernitana. Il tecnico portoghese ha cambiato il volto al club campano e sta tentando di portarlo alla salvezza. Incalzato a Sky Sport con domande sul suo futuro e la possibiità di firmare per una big, Sousa ci ha tenuto a sottolineare la sua concentrazione solo ed esclusivamenta sulla Salernitana.

“Onestamente sto solo pensando alla salvezza con la Salernitana. E per salvarci dobbiamo giocare in un certo modo. La squadra ha sempre più chiaro quello che deve fare. Ciò che stiamo vedendo ogni settimana è che riesce a competere sempre di più per vincere le partite. Dopo la salvezza penseremo al futuro”.

Futuro alla Salernitana?Il presidente e la piazza mi hanno fatto prendere la decisione di arrivare qui. Quando abbiamo parlato, il direttore mi ha spiegato la sua visione di calcio. C’è passione nella nostra città che fa bene al calcio italiano e mondiale“.

Sousa
Sousa

Sousa: “Dobbiamo leggere meglio le azioni”

Paulo Sousa si è soffermato anche sul gol subìto questa sera dal Milan. Il tecnico non è rimasto soddisfatto dell’atteggiamento difensivo sul calcio d’angolo che ha portato alla rete di Olivier Giroud.

Errore di Gyomber? “Giroud non è solo alto, ha un potere di controllo del corpo importante ed è difficile spostarlo. Sulle palle inattive può succedere, ma i giocatori devono leggere bene l’azione“.

Ochoa e il salvataggio sul possibile 2-1? “È un portiere molto veloce di fisico e di pensiero. Ha sviluppato benissimo il suo posizionamento, ha una lettura straordinaria e la sua esperienza ci è di grande aiuto“.

Sousa Salernitana
Sousa Salernitana
Impostazioni privacy