Inter, arriva il nuovo tecnico: si libera il mister per la prossima stagione

Simone Inzaghi è ancora in bilico e l’Inter valuta alternative: il sì di Marco Silva può cambiare i piani dei nerazzurri.

Il successo ha mandato al settimo cielo l’Inter che ora può mettersi comodo e attendere venerdì prossimo, giorno in cui ci saranno i sorteggi di Champions League e non solo. L’1-0 siglato in quel del Meazza ha permesso ai meneghini di accedere ai quarti di finale.

Svolta per il possibile nuovo allenatore dell'Inter
Marco Silva – Calcionow.it

Una bella soddisfazione per mister Simone Inzaghi che così facendo si è preso una bella rivincita nei confronti di chi in questo periodo lo ha aspramente criticato. I risultati altalenanti rimediati dall’Inter hanno iniziato con il far tremare la panchina del tecnico piacentino.

Il futuro dell’allenatore nerazzurro continua ad essere in bilico. La vittoria contro il Porto non cancella un cammino in Serie A fatto di alti e bassi. Troppe sconfitte fuori casa e poca cattiveria agonistica mostrata dai suoi potrebbero costare ad Inzaghi il posto. Molto dipenderà da Marco Silva. Allenatore portoghese attualmente alla guida del Fulham.

Svolta Marco Silvia: come cambiano i piani dell’Inter

Marco Silva cambia tutto. Questo è quello che emerso dal Sun in queste ultime ore, il sì del tecnico portoghese potrebbe portare ad una svolta in casa Inter. Il futuro dei nerazzurri è tutto da scrivere e in questo momento non è da escludere una rivoluzione quasi totale.

Partendo proprio dalla panchina. Il manager portoghese in questo momento è impegnato in Premier League dove sta disputando una stagione nettamente al di sopra delle aspettative a capo dei londinesi del Fulham.

L'Inter pensa ad un nuovo allenatore
Simone Inzaghi – Calcionow.it

I Cottagers occupano infatti l’ottavo piazzamento in classifica con un bottino di due punti superiore a quello del Chelsea. Questo lo ha reso uno degli uomini del momento in Inghilterra.

Al punto che secondo il portale d’oltremanica, il Tottenham starebbe iniziando a sondare il terreno per un suo possibile cambio di panchina. Una notizia che in qualche modo riguarda direttamente anche l’Inter.

La rivoluzione parte dalla panchina

In caso di addio di Inzaghi i nerazzurri proverebbero a riportare in Serie A una vecchia conoscenza. Il profilo è sempre quello di Antonio Conte, più passa il tempo e più si allontana dagli Spurs.

Il rapporto tra il tecnico salentino e il club di Londra sembra ormai ai minimi storici. Colpa anche della delusione in Champions, oltre che a quella in campionato. Il metodo di lavoro del mister, abbinato ai risultati ottenuti, sta finendo con l’esasperare i giocatori del Tottenham che non disdegnerebbero una nuova guida tecnica.

Se l’Inter deciderà di separarsi da Inzaghi proverà a convincere Conte una volta per tutte. Ormai prossimo ad abbandonare l’Inghilterra a fine stagione, visto che il suo contratto è tra l’altro in scadenza e non rinnoverà.

La concorrenza, tuttavia, non manca. Specialmente in Italia dove anche la Juventus gradirebbe un ritorno alle origini. La prossima sarà un’estate calda che a tratti potrebbe farsi rovente. Soprattutto per quanto riguarda gli allenatori.

Impostazioni privacy