Serie A, nuova tegola per l’allenatore: stagione finita

C’è un club in serie A che sta vivendo un anno particolarmente complicato. L’ultima batosta stasera: uno dei suoi titolari ha finito la stagione.

La squadra in questione in serie A sta disputando due battaglie. Una in campo, per evitare una retrocessione che al momento appare quasi scontata, purtroppo per i suoi tifosi. L’altra sul fronte economico. C’è un fallimento da evitare, per farlo c’è tempo fino al 6 giugno.

Un'immagine di Lazio-Sampdoria.
Un frame di Lazio-Sampdoria.

A rendere più incredibile la vicenda è che l’infortunio che ha determinato la fine anticipata della stagione, è avvenuto lo scorso 9 marzo in allenamento. Insomma, “fuoco amico” che ha messo ko uno dei cardini della compagine storica della serie A.

Serie A: il portiere si opera, stagione finita

Come un acquazzone che non cala mai di intensità, questo il clima che sta accompagnando l’annata di questa società di serie A, al momento senza presidente, dimessosi il 6 dicembre 2021 dopo essere stato arrestato dalla Procura calabrese di Paola per bancarotta fraudolenta, reato che sarebbe stato commesso anni fa e comunque totalmente slegato dalla sua attività di presidente della squadra di serie A.

Audero messo ko da infortunio alla spalla.
Audero in ginocchio: si deve operare.

Senza un presidente, con 200 milioni da tirare fuori entro il 6 giugno come stabilito dal Tribunale di Genova, parlare di Mission Impossible non è propriamente un’esagerazione. Ultima in classifica in serie A, la Sampdoria dovrà terminare la stagione senza il suo portiere titolare, Emil Audero.

Audero: stagione finita per il portiere della Sampdoria

La Sampdoria, ultima in classifica a 12 punti, reduce dalla sconfitta 4-2 all’Allianz Stadium di Torino con la Juventus, finirà il campionato senza il suo portiere titolare, Emil Audero. L’estremo difensore si è fatto male il 9 marzo al Centro Mugnaini di Bogliasco. Un ko più grave del previsto. “L’U.C. Sampdoria informa che nella giornata odierna il calciatore Emil Audero, accompagnato dal dottor Amedeo Baldari, responsabile sanitario del club, si è sottoposto ad una visita specialistica a Forlì dal professor Giuseppe Porcellini. Dopo il consulto e gli esami clinici effettuati ieri, si è deciso di intervenire chirurgicamente sulla spalla destra del portiere, sublussata lo scorso 9 marzo in allenamento. L’operazione sarà effettuata nei prossimi giorni”: questa la nota ufficiale della Sampdoria.

Le parole di Audero: “Straziante non poter aiutare i miei compagni”

Sull’infortunio e sulla stagione conclusasi anzitempo ha parlato il diretto interessato. Audero ha espresso il suo dispiacere sul proprio profilo Instagram. «Ho aspettato e sperato fino all’ultimo ma purtroppo dopo gli esiti della visita odierna sono costretto a operarmi e finire qua la stagione. Triste e straziante non poter aiutare i miei compagni per quest’ultima parte di stagione ma questo è anche il calcio. Un grande in bocca al lupo alla squadra, sempre e comunque Forza Samp», ha concluso il portiere della Sampdoria.

Audero ko: l’Inter lo voleva come vice-Onana

Audero, 26 anni compiuti il 18 gennaio, contratto in scadenza nel 2026 con la Sampdoria, era nel mirino di molte big per il prossimo mercato. In prima file l’Inter che cercava un vice affidabile per Onana, considerato che questa sarà l’ultima stagione a Milano per Samir Handanovic. L’infortunio non dovrebbe precludere del tutto la trattativa.

 

Impostazioni privacy