Lazio, Sarri snobba Mourinho dopo il derby: attacco frontale

La Lazio di Maurizio Sarri vince il secondo derby stagionale contro la Roma. All’Olimpico finisce di nuovo 1-0 per i biancocelesti, ed è un gol di Mattia Zaccagni a decidere la stracittadina. Ora la qualificazione in Champions League è sempre più vicina e meritata per il club di Claudio Lotito che continua a tenere un passo diverso rispetto alle altre inseguitrici del quarto posto.

La Roma di José Mourinho, stasera condotta da Salvatore Foti, non riesce a rialzare la testa e cade ancora. Il secondo derby perso in una singlola stagione non è andato giù alla tifoseria che, intanto, protesta contro la gestione della rosa.

Lazio Sarri
Lazio Sarri

Lazio, Sarri analizza la vittoria del derby contro la Roma

Al termine di Lazio Roma, Maurizio Sarri ha analizzato la vittoria del derby. Il tecnico si è detto estremamente soddisfatto della prestazione dei suoi e ha fissato i nuovi obiettivi stagionali della Lazio.

“Il derby è una partita molto particolare, lo vediamo dall’ambiente in cui viviamo. Vincere dà grande soddisfazione, che diamo a tutto il popolo laziali. Per ora stiamo facendo bene. Ci sono ancora due mesi e mezzo e bisogna continuare su questo livello fino alla fine”.

Sarri come Maestrelli? Io vorrei entrare nel cuore dei laziali, ma il paragone con Maestrelli ancora non ci sta“.

Sarri snobba Mourinho dopo il derby: le parole

Maurizio Sarri poi ha parlato anche di José Mourinho. Il tecnico ex Napoli e Juventus non ha voluto commentare le parole pre-partita del tecnico portoghese.

“I cali quest’anno sono venuti fuori soprattutto in Europa, mentre in campionato abbiamo avuto più continuità”.

Casale e Zaccagni? “Mi sembrano forti, ma se non li convocano sono abbastanza contento. Dal 4 gennaio hanno giocato ogni 3 giorni, quindi se possono staccare qualche giorno e poi allenarsi gli fa bene”.

Mourinho?Non so neanche cosa ha detto. Abbiamo visto molti filmati della Roma, di gioco e extra campo“.

Sarri Lazio
Sarri Lazio

Obiettivo Champions League, Sarri fa chiarezza: “Ci proviamo”

La Lazio batte la Roma e si avvicina alla Champions League. I biancocelesti dopo la vittora al derby si portano al secondo posto in classifica e guardano da molto vicino la qualificazione alla prossima edizione della competizione europea più importante.

Maurizio Sarri ha voluto tenere alta la tensione della sua squadra per evitare di calare l’intensità nel gioco nelle prossime partite. I biancocelesti ora sono favoriti per il secondo posto ma la sensazione è che la qualificazione sarà in bilico fino alla fine della stagione, con le inseguitrici che continuano a spingere.

“Bisogna provare fino in fondo a dare il massimo. Il presidente ha sempre detto di provarci e non che era un obiettivo. Noi ci proveremo, ci sono squadre più attrezzate sulla carta e vediamo di farle rimanere sulla carta”.

Sarri Lazio
Sarri Lazio0
Impostazioni privacy