Esonero Inzaghi, l’Inter ha deciso il nuovo allenatore – SKY

L’esonero di Simone Inzaghi dall’Inter è sempre più probabile. Il futuro del tecnico ex Lazio è sempre più in bilico dopo una stagione ricca di alti e bassi e solo il secondo posto e la conquista della finale di Champions League potrebbe ripristinare l’umore dei tifosi. Dopo la passata stagione, terminata senza la vittoria dello Scudetto, in casa nerazzurra ci si aspettava.

Il futuro di Simone Inzaghi all’Inter è in bilico. La gestione della rosa non sta piacendo all’ambiente nerazzurro e presto verranno tirate le somme definitive. Intanto la dirigenza si sta muovendo per capire chi sarà il sostituto ed ha già individuato un nome.

Esonero Inzaghi
Esonero Inzaghi

Inter, esonero Inzaghi: già scelto il sostituto

Simone Inzaghi è in procinto di lasciare l’Inter. Il futuro del tecnico si decide nelle prossime ore e intanto la squadra dovrà restare concentrata per la conquista del secondo posto e soprattutto degli obiettivi stagionali. C’è ancora la Coppa Italia e la Champions League da doversi giocare ad armi pari contro la Juventus e contro il Benfica, per poi tirare le somme di fine stagione.

Il futuro di Inzaghi non è mai stato in bilico come ora. Nonostante sia ancora in corsa per obiettivi importanti, ciò che non è piaicuto al popolo nerazzurro e alla tifoseria è il continuo andamento incostante della squadra.

Secondo le ultime notizie, l’esonero di Inzaghi dall’Inter è già deciso. A fine stagione la società comunicherà la sua decisione al tecnico e a tutto l’ambiente e intanto ha stilato la lista dei sostituti.

Thiago Motta il sostituto di Inzaghi all’Inter

Il primo nome sulla lista dell’Inter per sostituire Simone Inzaghi è quello di Thiago Motta. L’attuale allenatore del Bologna sta disputando una stagione di altissimo livello in Serie A e dopo il mezzo miracolo con lo Spezia, si è stabilito su standard anche più elevati.

Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio, infatti, Thiago Motta è il primo nome per l’Inter come post Inzaghi. Allenatore giovane e con idee nuove che conosce benissimo l’ambiente nerazzurro avendo vinto, da protagonista, il triplete. Inoltre non guadagna tantissimo e sarebbe pronto anche a far maturare velcemente molti giovani calciatori.

Thiago Motta all’Inter è una possibilità realmente concreta. Prima, però, finirà la stagione al Bologna e poi si penserà al suo futuro.

Thiago Motta Inter
Thiago Motta Inter

Inter su Thiago Motta: c’è la concorrenza del PSG

L’Inter sta studiando il profilo di Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano stuzzica molto la dirigenza nerazzurra che sta pensando già a costruire il futuro. Ma sulle tracce di Thiago Motta c’è anche il forte interesse del PSG che è intenzionato a cambiare guida tecnica. Ha già allenato a Parigi, nelle giovanili del club, e la società francese non ha dimenticato quanto di buono fatto.

Inter Thiago Motta
Inter Thiago Motta
Impostazioni privacy