Inter, Dzeko andrà via: l’erede sarà un azzurro di Mancini

L’Inter fatica in serie A, la qualificazione Champions è ancora a rischio. La società però già centra un colpo di mercato.

Il ko con la Juventus a san Siro lo scorso 19 marzo, 1-0 rete di Kostic al 23′, ha

nuovamente reso traballante la panchina di Simone Inzaghi all’Inter. Il tecnico piacentino non riesce ad entrare nel cuore dei tifosi, troppo pesante vedere il Milan festeggiare lo scudetto.

Retegui ha esordito in azzurro.
Retegui con la maglia del Tigre.

In classifica ora l‘Inter è terza a 50 punti, +2 sul Milan quarto, -2 dalla Lazio seconda. La zona Champions resta a forte rischio se si considera che la Roma segue a 47, con l’Atalanta in piena rincorsa a 45.

Mercato Inter: punte sballate, Dzeko verso l’addio

Con 47 gol fatti e 31 subiti, la differenza reti dell’Inter non lascia spazio a sogni di gloria. Se è vero che in difesa la squadra di Inzaghi lascia buchi impressionanti, già 9 sconfitte in serie A contro le 4 complessive della scorsa stagione, anche il reparto offensivo nerazzurro ha lasciato molto a desiderare per una Champions che si allontana.

Retegui convocato nazionale italia
Retegui convocato nazionale italia (Fonte Foto: Instagram @mateoretegui)

Romelu Lukaku di fatto sembra rimasto in Premier senza essere mai tornato all’Inter. L’ex Chelsea, 9 milioni la spesa complessiva per una sola stagione, in 15 gare di serie A (779′), ha segnato 3 gol e fornito 1 assist. Sempre in attacco, numeri pessimi anche per Joaquin Correa. L’ex Sampdoria e Lazio, pagato due estati fa 35 milioni dall’Inter a Lotito, in 18 apparizioni (438′), ha segnato tre reti e fornito 1 assist. L’unica certezza per l’Inter in avanti rimane Lautaro Martinez. In serie A 14 timbri e 4 assist in 27 recite, l’argentino dà il suo anche se al momento non riesce a essere un trascinatore. Tra le punte Dzeko si spende sempre molto, ma i 37 anni si fanno sentire. Il bosniaco comunque in 27 gare ha segnato 7 volte e fornito 4 assist. L’Inter però in attacco ha deciso: Lukaku e Dzeko l’anno prossimo non ci saranno.

Lukaku e Dzeko ai saluti: scelto l’erede

Romelu Lukaku farà ritorno in Inghilterra, con pochissimi rimpianti visto il suo rendimento. L’Inter, più a malincuore, non rinnoverà il contratto in scadenza a Edin Dzeko, L’ex Roma infatti guadagna circa 5 milioni netti a stagione, troppi per Steven Zhang. Le casse nerazzurre piangono e senza la Champions un taglio al monte ingaggi diventa imprescindibile.

L’Inter ha scelto: si punta forte su Retegui

L’Inter avrebbe deciso una delle priorità del prossimo mercato. Secondo quanto riportato da Matteo Barzaghi di Sky Sport, i nerazzurri starebbero osservando con particolare attenzione Mateo Retegui, in gol ieri contro l’Inghilterra nel suo esordio con l’Italia di Mancini. Il classe 1999, in prestito al Tigre con ditritto di riscatto, è vincolato al Boca Juniors fino a 31 dicembre 2024. Secondo la stessa fonte, l’Inter sarebbe avvantaggiata nella trattativa di mercato, avendo prestito al Tigre, Facundo Colidio. A vedere Retegui a Napoli c’era anche Dario Baccin, vice direttore sportivo dell’Inter.

Retegui: contratto e stipendio

Il Tigre a giugno riscatterà Retegui per 2 milioni e mezzo dal club della capitale che manterrà il 50% sulla futura rivendita della punta. Il neo-azzurro in Argentina guadagna circa 220.000 euro.

Impostazioni privacy