Penalizzazione Juve: nuova stangata, il club perde altri punti

Ancora problemi per la Juventus, c’è una nuova penalizzazione in vista: il club rischia di perdere altri punti preziosi.

Il calvario della Juventus è solo all’inizio. Non si prospetta nulla di buono in casa bianconera. I tifosi, saturi di questa storia, molto probabilmente dovranno fare i conti con il processo Juventus almeno fino alla fine dell’anno.

Nuova penalizzazione ai danni della Juventus
Penalizzazione Juventus – Calcionow.it

Se non addirittura fino all’inizio della nuova stagione. Al di là di questo, ciò che sembra certo è che la Vecchia Signora sconterà la propria condanna in questo campionato. Senza ricevere nuove penalizzazioni in vista della prossima stagione.

Una notizia buona a metà visto che nelle prossime giornate potrebbe arrivare una nuova stangata ai danni della Juventus. 15 punti di penalizzazione sono già stati tolti, ma non è finita qui. Altri punti potrebbero essere sottratti durante prosieguo dell’inchiesta.

Altra penalizzazione per la Juventus: spuntano nuove accuse

Stando a quanto emerge dal Corriere dello Sport, in edicola questa mattina, le plusvalenze in confronto alla manovra stipendi sono poco cosa. Il falso in bilancio potrebbe infatti dirottare la Juventus verso la retrocessione. Scenario considerato in assoluto il peggiore in questo momento.

In ballo c’è anche un nuovo fascicolo: si chiama “manovra stipendi e manovra agenti”. Un altro importante tassello del processo ai danni della Juventus. Società bianconera che dovrà rispondere dei 90 milioni di euro mai messi a bilancio negli anni del Covid.

Situazione che potrebbe sfociare nel falso in bilancio e di conseguenza nella retrocessione. In attesa di sapere cosa accadrà, il deferimento nei confronti di Andrea Agnelli appare scontato.

L’ultima stangata è stata data all’ex direttore sportivo, in quest’ultimo periodo al Tottenham, Fabio Paratici. L’inibizione, estesa in tutta Europa e non solo in Italia, ha portato il DS a dover dire addio agli Spurs in maniera anticipata.

I nuovi scenari: guai per il club

La penalizzazione della Juventus potrebbe quindi aumentare. Specialmente dopo questo nuovo filone legato agli stipendi e ad alcune fatture fatte agli agenti gonfiate a dismisura. Scenari che potrebbero infliggere ai bianconeri fino ad un massimo di 40 punti di penalizzazione.

Sarebbe una mazzata clamorosa. Per il tecnico Massimiliano Allegri e anche per i suoi uomini. In questo modo, infatti, la Juventus potrebbe definitivamente dire addio all’Europa. Considerando che in estate molti potrebbero fare le valigie. Tecnico incluso.

Insomma, saranno mesi di fuoco per l’inchiesta Juventus. Società bianconera che proverà non solo a difendersi dalle accuse e a limitare i danni, ma che tenterà anche la tortuosa strada della restituzione dei 15 punti di penalizzazione già tolti in Serie A.

Impostazioni privacy