Mbappé, addio definitivo al PSG: nuova squadra per il fenomeno francese

Mbappé, addio definitivo al PSG: la stella della nazionale francese ha finalmente deciso quale sarà la sua futura destinazione.

Dopo aver incantato al Mondiale, realizzando la bellezza di 8 gol (capocannoniere della competizione), questa sarà la sua ultima stagione in Ligue1. L’accordo è ormai fatto.

Kylian Mbappé potrebbe lasciare il PSG
Kylian Mbappé con la maglia della Francia contro l’Irlanda (CalcioNow.it – Ansa)

Il mondo del calcio sta vivendo un cambio generazionale piuttosto importante. L’era di Messi e Cristiano Ronaldo è al tramonto e sta iniziando quella di Mbappé e Haaland. I due giovani fenomeni di Psg e Manchester City sono saliti alla ribalta ormai da diversi anni (soprattutto il primo) ottenendo risultati invidiabili.

Il bomber norvegese sta riscrivendo ogni record in fatto di gol, collezionando più marcature che presenze, sia in Premier League che in Champions. Dal canto suo il fuoriclasse francese, dopo aver alzato la Coppa del Mondo nel 2018, a meno di 20 anni, ha raggiunto nuovamente la finale in Qatar, arrendendosi solo ai rigori all’Argentina di Messi. Gli 8 gol messi a referto nel torneo iridato, lo hanno laureato capocannoniere della manifestazione, facendolo entrare ancor di più nella storia.

Mbappé, addio definitivo al PSG: nel 2024 può liberarsi a parametro zero

Quello che sembra andar stretto al numero 7 del Psg (10 della nazionale francese) è proprio la realtà del club. Per farlo restare a Parigi è sceso in campo persino il presidente Macron, oltre a Nasser Al-Khelaifi.

Kylian Mbappé potrebbe lasciare il PSG
Mbappé al Real Madrid, un colpo annunciato (CalcioNow.it – Ansa)

Il presidente del club, ha messo sul piatto la bellezza di 630 milioni di euro lordi per tre stagioni. Un contratto che prevede la bellezza di 216 milioni in tre anni a cui aggiungere altri 180 milioni di bonus alla firma. Ora andando a scandagliare quelli che sono i meandri dell’accordo, si è venuto a scoprire che per arrivare fino al 2025, c’è una clausola che prevede la vittoria della Champions League. Il Psg non ha chance di arrivare in fondo quest’anno, visto che è già stato eliminato dal Bayern Monaco, e questo non fa scattare l’automatico rinnovo per il terzo anno sul contratto di Mbappé.

Dalla Spagna insistono: Mbappé andrà al Real Madrid fra un anno

L’accordo che lega la stella francese al Psg scade nel 2024, stando così le cose. Se non arrivasse la vittoria in Champions nemmeno il prossimo anno, Kylian sarà libero di accordarsi con il Real Madrid nell’estate del 2024.Questa indiscrezione viene rilanciata in queste ore anche dal quotidiano spagnolo Diario As, che vede ormai scontato l’approdo al Santiago Bernabeu del 23enne transalpino. Un super colpo di Florentino Perez che verrebbe messo a segno a parametro zero, di certo con un emolumento al giocatore che potrebbe ritoccare verso l’alto qualsiasi record economico nel mondo del calcio.

I Blancos hanno la necessità di sostituire Karim Benzema, arrivato ormai alla fine della carriera e il suo connazionale potrebbe fare al caso del primo club al mondo. Per Mbappé sarebbe finalmente la grande chance di provare a vincere la Champions League e iniziare a fare incetta di Palloni d’Oro.

Impostazioni privacy