Attacco frontale sul caso Juventus: “Altrove vanno in carcere”

Il caso Juventus tiene banco in tutta Europa. I bianconeri sono a processo da diversi mesi per le plusvalenze fittizie, per la manovra stipendi e per le partnership sospette che possono causare diversi problemi alla società. Al momento l’unica penalizzazione è arrivata con il -15 in classifica che ha reso minime le speranze della squadra di Allegri di puntare alla qualificazione alla prossima Champions League.

Le indagini sulla Juventus proseguono ed entro fine stagione potrebbero portare a novità importantissime per il futuro del club. Si rischia anche una nuova penalizzazine, oltre che multe plurimilionarie che possono rovinare le casse del club.

Caso Juventus Garics
Caso Juventus Garics

Caso Juventus: l’ex calciatore contro i bianconeri

Le indagini sul caso Juventus continuano nelle sedi opportune. I rischi del club bianconero sono molteplici e riguardano sia questa stagione che quelle future. Non sono da escludere ulteriori penalizzazioni in classifica e tutto dipenderà da quanto termineranno i processi.

Se si andrà oltre la fine del campionato attuale di Serie A, la Juventus rischia serie penalizzazioni in classifica anche per il 2023-24. E non è neppure da escludere un’esclusione dalle coppe europee. La UEFA, infatti, sta indagando accanto alla FIGC sul caso relativo ai bianconeri e le decisioni potrebbero essere storiche.

Intanto molti ex calciatori stanno parlando del caso Juventus e tra questi c’è anche Gyorgi Garics che non ha perdonato quanto sta succedendo nel mondo bianconero.

Caso Juventus, Garics: “Al Bayern Monaco sono andati in galera”

Il caso Juventus ha fatto scalpore in tutta Europa. I bianconeri rischiano grosso dal punto di vista sportivo così come gli ex dirigenti rischiano dal punto di vista penale. Gyorgi Garics, ex esterno di Napoli, Bologna e Atalanta, tra le altre, ai microfoni di notizie.com ha detto la sua sulla questione.

“La questione è molto delicata solo perché siamo in Italia. C’è di mezzo la Juventus ma la stessa cosa vale per quando sono state coinvolte le altre. In Italia certe cose succedono perché non vengono pagate le conseguenze”.

Caso Juve e carcere Hoeness –Hoeness del Bayern Monaco quando ha sbagliato è andato in galera, ha scontato la sua pena e poi è uscito. In Italia ci sono sempre mille casi, tra calcioscommesse, plusvalenze e tutto il resto. Se vado a 130-140 all’ora e prendo solo una piccola multa, è più facile che io possa commettere l’infrazione. Invece se mi sequestrano la macchina, è sicuro che non andrò a quella velocità. Quando le conseguenze degli errori sono pesanti, di sbagli se ne commettono meno”.

Juventus Garics
Juventus Garics

Garics duro sul caso Juventus: “Chi sbaglia deve pagare”

Gyorgi Garics, poi, si sofferma sulle pene che dovrebbe e potrebbe pagare la Juventus in sede legale.

“Non possono esserci due pesi e due misure. Chi sbaglia deve pagare gli errori, soprattutto quando toccano il fair play nello sport. La Juventus la stimo molto come club per quello che ha vinto e per tutto ciò che ha fatto. Chi vince viene odiato, è normale sia così”.

Juve Garics
Juve Garics
Impostazioni privacy