Punta i piedi e sbatte la porta in faccia: addio Juve

Una notizia che riguarda la Juve e un obiettivo di mercato dei bianconeri. I tifosi questa volta rimarranno delusi.

La squadra di Allegri è sempre alla ricerca di profili in grado di migliorare il livello tecnico e di innalzare il valore di una rosa già molto competitiva. Alcuni giocatori, però, si fanno davvero irraggiungibili.

Ansu Fati addio Juve
Max Allegri sulla panchina della Juventus (Ansa) – CalcioNow.it

La Juventus di Max Allegri sta cercando a fatica di mantenersi in lotta per un piazzamento europeo attraverso la classifica di Serie A. Nel frattempo però crescono le chance di arrivare in fondo anche in Europa. L’andata dei Quarti di Finale con lo Sporting Lisbona è stato deciso da un gol di Federico Gatti e adesso anche il ritorno in Portogallo fa meno paura.

Il 19 aprile è attesa poi la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni, che dovrà stabilire quale sarà l’esito del processo sulle plusvalenze. I 15 punti di penalizzazione potrebbero essere momentaneamente sospesi in attesa di rielaborare il processo.

Sapere se la prossima Champions League sarà alla portata della “Vecchia Signora” è anche fondamentale per Cherubini e Calvo per pianificare la prossima campagna acquisti. Urgono rinforzi in alcuni settori, ma con il bilancio in rosso non sarà possibile fare spese folli.

La Juve punta Ansu Fati ma lui vuole restare al Barcellona: le parole del padre spengono la trattativa

Uno dei nomi che facevano gola alla Juve in attacco è quello del giovane talento del Barcellona Ansu Fati. Dopo tantissimi problemi fisici, il classe 2002 è tornato quest’anno a giocare con continuità. Fino a oggi ha realizzato 6 gol stagionali in 38 presenze complessive. Un discreto numero per una seconda punta, impiegato da esterno nel 4-3-3 di Xavi.

Ansu Fati addio Juve
Ansu Fati con la maglia del Barcellona (Ansa) – CalcioNow.it

Il suo nome è stato accostato a diversi club blasonati, tra cui proprio quello bianconero. Il padre, Bori Fati, dichiarò lo scorso 29 marzo a Cadena Cope che se dipendesse da lui lo avrebbe già portato via dal Barça, ma il ragazzo ha tutta l’intenzione di restare. Il suo intento è quello di riprendersi quello che gli infortuni gli hanno tolto nell’ultimo periodo, ovvero un ruolo da protagonista nel club catalano.

Xavi conta su di lui e sa che può essere un valore aggiunto e molto probabilmente alla fine lo convincerà anche a rinnovare il contratto. In futuro potrebbe diventare un’altra bandiera, come lo sono state l’attuale allenatore e Iniesta.

Impostazioni privacy