Inter Juventus, Lukaku in campo nonostante la squalifica: il motivo

L’espulsione di Romelu Lukaku durante Juventus Inter fa ancora discutere. La squalifica dell’attaccante belga per somma di ammonizioni dopo il gesto verso i tifosi bianconeri e la lite poi scatenata con Cuadrado è diventata oggetto di polemica sportiva e sociale. L’esultanza dopo il rigore segnato nei minuti finali dell’andata della semifinale di Coppa Italia ha un chiaro significato che va al di là dello sport ed è stato mal interpretato dall’arbitro Chiffi.

Il secondo giallo scaturito da quell’esultanza, che rispondeva anche ai cori razzisti che si erano sentiti dalla Curva Sud della Juventus, ha creato malumori e disqusizioni di ogni genere.

Lukaku Inter Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Lukaku Inter Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Lukaku in campo per Inter Juventus? Le ultime

Nei giorni scorsi la Juventus ha vinto il ricorso contro la squalifica e la chiusura della Curva Sud per cori razzisti contro Lukaku. Domani, infatti, i tifosi bianconeri potranno assistere regolarmente alla partita tra Juve e Napoli dalla Curva. E la decisione della FIGC di sospendere la squalifica della curva per atti razzisti ha indignato, e non poco, l’Inter e tutto il mondo del calcio.

La squalifica a Lukaku, però, ad oggi non è stata revocata. Nonostante il ricorso dell’Inter per rivedere la seconda ammonizione, secondo il club scaturita da un errore dell’arbitro che pensava ad una provocazione verso i tifosi, il ricorso non è stato accolto.

Romelu Lukaku potrebbe scendere in campo per Inter Juventus. La semifinale di ritorno di Coppa Italia potrebbe vedere anche il belga tra i protagonisti del match.

La FIGC pensa alla grazia per Lukaku: squalifica revocata?

Romelu Lukaku potrà giocare Inter Juventus? Le notizie dell’ultima ora riguardano la possibilità di revoca della squalifica all’attaccante nerazzurro da parte della FIGC. L’ammonizione, arrivata per comportamento antisportivo nei confronti della tifoseria avversaria, è stata esagerata considerato l’accaduto e ora la FIGC può ribaltare la decisione arbitrale.

Secondo quanto riferisce corriere.it, la FIGC sta pensando di togliere la squalifica a Romelu Lukaku. Per farlo dovrebbe essere applicato l’stituto della grazia: un gesto di sensibilità e coraggio del presidente Gravina, che sembra intenzionato a difendere con un atto concreto il principio della lotta al razzismo.

La volontà della FIGC è quella di dare una mano concreta e decisa all’abbattimento del razzismo negli stadi di Serie A. A conti fatti, ad oggi, Lukaku è passato da vittima a colpevole, essendo l’unico a dover pagare con l’assenza causa squalifica.

Lukaku (LaPresse) - calcionow.it
Lukaku (LaPresse) – calcionow.it

Lukaku riceve la grazia: Inzaghi e l’Inter sorridono

Romelu Lukaku in campo per Inter Juventus. L’attaccante belga ha tenuto a galla i nerazzurri nella sfida d’andata con un calcio di rigore pesantissimo segnato nei minuti finali che ha cambiato le sorti della Coppa Italia.

E con ogni probabilità la sua presenza nella partita di ritorno sarà fondamentale ai fini della qualificazione in finale. Con lui in campo, Simone Inzaghi può pensare di dare un peso diverso all’attacco nerazzurro e sognare ancora una volta una finale di una competizione importante.

Inter Juventus Lukaku (LaPresse) - calcionow.it
Inter Juventus Lukaku (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy