Il Milan pesca in Inghilterra: doppio colpo dalla Premier

Il Milan lavora per puntellare la propria rosa e mette nel mirino un doppio colpo che arriva direttamente da due delle squadre più forti e blasonate della Premier League inglese.

E’ stata una annata ricca di alti e bassi per il Milan. Dopo una prima parte di stagione esaltante, i rossoneri hanno tirato il freno a mano, accumulando un ritardo a dir poco impressionante rispetto al Napoli capolista. Nonostante ciò, in Europa la squadra di Stefano Pioli va a gonfie vele ed ora si gioca il pass per la finale contro i cugini dell’Inter. Sul mercato però adesso Paolo Maldini, per realizzare questa caccia al Napoli nella prossima stagione, cerca dei rinforzi. Ed in tal senso sono in arrivo due doppi colpi dalla Premier League inglese.

Milan, doppio colpo in arrivo
Milan, in arrivo due calciatori dalla Premier League

Milan, doppio colpo dalla Premier League

Stando a quanto raccontato dal Corriere dello Sport, i rossoneri stanno valutando di cambiare strategia sul mercato. La squadra, infatti, ha tanto talento ed è piena di giovani in ogni zona di campo. In sede di calciomercato, le idee sono sempre state quelle di puntare su dei ragazzi da far crescere, come confermato dai colpi Adli e De Ketelaere. Adesso, però, si sta valutando di puntare sul cosiddetto usato sicuro.

In arrivo, infatti, un doppio colpo dalla Premier League. I due identikit individuati sono Kyle Walker, talentuoso terzino destro del Manchester City di Pep Guardiola, e Naby Keita, mediano che con il Liverpool sta trovando pochi spazi. Sarebbero due opzioni a basso costo e rappresentano due calciatori dalla sicura affidabilità. L’esterno inglese, infatt, ha il contratto in scadenza nel 2024, mentre il mediano guineano ha 28 anni ed è in scadenza di contratto con i Reds.

Milan, in arrivo un doppio colpo
Milan, piace Walker per la difesa

In arrivo Walker e Keita

Avendo un solo anno di contratto con il Manchester City, l’ex Tottenham può andar via ad un costo decisamente contenuto. Per quanto riguarda, invece, il centrocampista della Guinea, fu pagato 65 milioni dal Lipsia ma non ha mai performato per quelle che erano le aspettative di dirigenza e tifosi. Il suo contratto scadrà nel giugno del 2023 e, di conseguenza, il suo cartellino può essere preso a costo zero. Sarebbero due innesti importanti, soprattutto per la loro duttilità e che potrebbero prendere il posto di due esuberi che hanno trovato poco spazio quest’anno, vale a dire Yacine Adli e Ballo Tourè. Il primo potrebbe essere inserito anche in uno scambio con la Salernitana.

Impostazioni privacy