Allegri rischia tanto: addio ad un passo

Massimiliano Allegri ci sta provando in tutti i modi, ma il suo esonero sembra essere più vicino: la situazione in casa Juventus

Settimane intense in casa bianconera: Massimiliano Allegri sulla graticola dopo tre sconfitte consecutive in Serie A. Ora serve una vittoria scacciacrisi per tornare così a sperare nella qualificazione della prossima Champions League. Un tentativo da non fallire anche in vista delle possibili nuove penalizzazioni in classifica per il caso plusvalenze e la manovra stipendi.

Allegri Juve addio
Allegri Juve, addio sempre più vicino – Lapresse-calcionow.it

Ritornato a Torino con tanta voglia di fare, il tecnico toscano ha trovato una situazione completamente opposta rispetto a quella spumeggiante del passato. Una squadra completamente nuova con tanti aspetti su cui lavorare: contro il Bologna serviranno soltanto i tre punti per non sprofondare definitivamente.  L’obiettivo, come svelato anche in conferenza pre-partita, resta il secondo posto. Non prenderà parte alla sfida il campione argentino, Angel Di Maria, che ha saltato tante gare nell’arco della stagione nonostante un ottimo rendimento quando è sceso in campo con la maglia bianconera. Una voglia immensa di voltare definitivamente pagina nel mese più decisivo della stagione.

Allegri, addio alla Juventus: il colpo di scena

La situazione in casa Juventus non è assolutamente delle migliori: il suo futuro resta in bilico con un possibile colpo di scena immediato. C’è sempre un piccolo spiraglio aperto per centrare la finale di Europa League, ma quello che interessa maggiormente è la situazione in campionato per salvare la stagione ricca di ostacoli anche in Tribunale.

Allegri Juve addio
Allegri Juve, addio sempre più vicino – Lapresse-calcionow.it

Come svelato dall’edizione di Tuttosport, il suo futuro è sempre in bilico: dalla Francia si continua a parlare del possibile colpo in panchina con Igor Tudor, ora al Marsiglia. Nelle ultime ore è sbucato fuori anche il nome di Thiago Motta per un calciomercato suggestivo in casa bianconera. In caso di addio alla qualificazione in Champions, Allegri avrà così fallito con l’immediato addio dell’allenatore livornese. Alla Bobo Tv l’ex attaccante del Milan, Antonio Cassano, ha attaccato duramente lo stesso Allegri: “A fine stagione la Juventus lo caccerà, non si può andare avanti con lui”. Poi ha aggiunto: “Gli ultimi litigi mi fanno capire che ormai è finita la sua avventura in bianconero”.

I tifosi della Juventus vorranno capire il futuro della compagine bianconera: dopo tanti anni ricchi di successi, è arrivato l’oblio più profondo. Nessuno è abituato a vedere la Juventus in queste condizioni: Allegri verso l’addio con una rivoluzione mirata in ogni aspetto societario. Pressione alta in casa bianconera, il titolo della prima pagina di Tuttosport fa intendere davvero tutto.

Impostazioni privacy