Juve-Napoli non è finita, altra frecciata: tifosi su tutte le furie

Il Napoli ha vinto lo scudetto ma in casa Juventus non tutti hanno gradito: ancora polemiche tra i due club.

Per il Napoli il terzo scudetto è arrivato alla trentatreesima giornata di campionato trentatré anni dopo l’ultima volta. Una combinazione da far diventare matti gli amanti della numerologia. Al di là di tutto, una data a dir poco storica quella del 4 maggio 2023. Dopo anni di egemonia dei club del Nord, è finalmente arrivata una vittoria che ha interrotto così anni di digiuno per il Centro-Sud.

Frecciatine tra Juventus e Napoli
Ancora polemiche tra Juventus e Napoli – Calcionow.it (LaPresse)

Un trionfo targato dalla banda di Luciano Spalletti, staff incluso, che è riuscito a costruire un’amalgama in grado di scrivere la storia. In Serie A ma anche in Champions League, visto che oltre al terzo tricolore è arrivato anche uno storico quarto di finale nell’Europa che conta.

Stagione a dir poco da incorniciare che ha però fatto storcere il naso a più di qualcuno. Specialmente ad alcuni tifosi della Juventus che non hanno preso bene il trionfo partenopeo. Dopo anni passati a giocarsi lo scudetto proprio con gli azzurri, questa volta la Vecchia Signora ha dovuto assistere alla corsa per il titolo principalmente da spettatrice.

Juventus contro Napoli: accora frecciatine sulla vittoria dello scudetto

Una serie di frecciatine sono state lanciate da esponenti della Juventus. Prima sui social, e poi anche da alcune figure piuttosto note. L’ultima porta il nome di Lapo Elkann. Certamente esuberante quando si tratta di entrare in scena, il rampollo della famiglia Agnelli ha voluto esprimere il suo pensiero circa lo scudetto del Napoli. Con toni tutto sommato pacati, Lapo ha utilizzato il proprio account Twitter per fare i complimenti al Napoli ma non solo.

Lapo Elkann punge il Napoli
Frecciatina di Lapo Elkann al Napoli – Calcionow.it (ANSA)

L’imprenditore non si è infatti solo limitato a congratularsi con i campioni d’Italia ma anche terminato il suo pensiero rivolgendo uno sguardo al futuro. Il primo pensiero di Lapo è proprio quello di soffiare lo scudetto al Napoli. Il membro del CdA della Ferrari si è così espresso: “Dicono che rosico per lo scudetto del Napoli ma voglio fargli i complimenti. Non vedo l’ora di poterli risfidare per il prossimo scudetto e magari toglierglielo. La Juventus dimostrerà di essere più forte“.

La lotta per lo scudetto in futuro

Insomma, va bene i complimenti ma fino ad un certo punto quando la rivalità è così accesa. Per Juventus e Napoli il primo pensiero è quello di sfidarsi in campo. Anche se le corazzate del Nord faranno bene a guardarsi alle spalle.

La vittoria del Napoli potrebbe infatti generare una sorta di reazione a catena che potrebbe far scattare qualcosa anche negli altri club. Dopo il capoluogo partenopeo, ora è la Capitale che deve rispondere. Lazio e Roma sono chiamate a riportare in città uno scudetto che manca da troppo tempo.

Impostazioni privacy