70 milioni cash, la Juve deve dirgli addio

Il calciomercato della Juventus è già iniziato: un nome caro al club bianconero è in procinto di partire per 70 milioni di euro.

La stagione è quasi finita e per i club è già quasi tornato il momento di dedicare le proprie energie al calciomercato. Sia in entrata che in uscita. Tra le società che maggiormente avranno bisogno di ritoccare qualcosa, al primo posto in Serie A c’è la Juventus. In attesa di capire quello che sarà il suo reale destino, la Vecchia Signora ha iniziato a programmare il futuro.

Calciomercato Juventus, lo vendono per 70 milioni
Addio Juventus, sarà venduto per 70 milioni (LaPresse) – Calcionow.it

Qualcuno andrà via e qualcun altro arriverà. Massimiliano Allegri, che è vicino alla conferma in panchina, ha iniziato a guardarsi intorno consapevole che in estate più di qualche suo tesserato farà le valigie per una nuova avventura.

Soprattutto a centrocampo dove ci sono sia Adrien Rabiot che Paul Pogba la cui avventura in bianconero sembra giunta ai titoli di coda. I due tesserati sono in procinto di dire addio alla Juventus. Dovrebbe essere solo questione di settimane.

Addio Juventus: pronti 70 milioni per il suo cartellino

Il primo andrà via a parametro zero, visto che il suo contratto è in scadenza e il rinnovo non sembra possibile. Rabiot piace molto in Premier League. Mentre l’altro francese, che ha firmato in estate un quadriennale fino al 2026, potrebbe partire per meno di 20 milioni. Fino a qualche tempo fa c’era parecchio interesse nei confronti di Pogba negli USA, in MLS.

Questo spingerà obbligatoriamente la Juventus a dover cercare nuovi profili, principalmente centrocampisti. Ed è per questo che gran parte della attenzioni si sono riversate sul giovane statunitense Yunus Musa del Valencia. Messosi particolarmente in mostra durante l’ultima Coppa del Mondo.

La Juventus saluta Musah, andrà via per 70 milioni
Juventus, sfuma il colpo Musah (ANSA) – Calcionow.it

Tuttavia, il suo profilo sembra già destinato a sfumare: c’è chi ha pronti 70 milioni di euro per il suo cartellino. Di proprietà del Valencia da circa un paio d’anni, Musah potrebbe tornare nel club che lo ha fatto crescere. Ovvero l’Arsenal. Secondo diverse fonti i Gunners avrebbero individuato nel classe 2002 il profilo perfetto per rinforzare il proprio centrocampo.

Questo spingerà la Juventus a valutare altre alternative. Magari anche a basso costo, visto il futuro incerto. C’è un altro nome che da tempo ha iniziato a suscitare l’interesse del club più titolato della Serie A.

Tutto sull’alternativa italiana: il colpo a centrocampo

Il nome in questione è sempre quello di Davide Frattesi. Mezzala energica nel giro della Nazionale e già pronto, anche lui, a salutare il suo attuale club. In estate, infatti, il centrocampista nato nel 1999 molto probabilmente saluterà il Sassuolo.

Tempo addietro la società emiliana è stata chiara: Frattesi può partire. A patto, però, che gli acquirenti si facciano avanti con una somma importante. L’offerta di partenza dovrebbe aggirarsi intorno ai 40 milioni di euro.

Impostazioni privacy