Mourinho va via, c’è il sostituto: arriva dalla Serie A

La storia d’amore tra Mourinho e la Roma è ai titoli di coda. Rivoluzione in estate, andrà via il portoghese: c’è il sostituto per i giallorossi

Improvvisamente qualcosa si è rotto in casa Roma con Josè Mourinho. L’allenatore portoghese ha riportato entusiasmo a tutto l’ambiente giallorosso con la vittoria della Conference League nella passata stagione. Ora le sue numerose polemiche hanno fatto storcere il naso anche alla dirigenza capitolina: i suoi atteggiamenti sono indifendibili.

Addio Mourinho Roma
Addio Mourinho Roma, c’è il sostituto – Lapresse – calcionow.it

In estate ci sarà così la separazione tra le parti con l’addio ormai sempre più scontato. Nonostante abbia un altro anno di contratto, Josè Mourinho dirà addio al termine della stagione. Attenzione alla pista che porta al Psg e a quello che succederà a Madrid e a Milano, sponda nerazzurra: l’allenatore portoghese è sempre un profilo molto ambito per le big d’Europa. Come svelato dall’edizione odierna de “Il Messaggero” a Trigoria tira aria di saluti: secondo Mourinho la rosa non è all’altezza per essere protagonisti in Champions League. In più, nelle discussioni extra-campo la società non ha mai preso una posizione netta ed, infine, per l’allenatore portoghese sarà tardi parlare con la società a giugno.

Mourinho, rivoluzione estiva: da Conte a Thiago Motta

Già a dicembre Mourinho sembrava destinato ad accettare la guida tecnica della Nazionale portoghese, ma ha preferito resta in sella alla Roma. Ora il suo futuro è sempre più in bilico nella Capitale.

Mourinho addio Roma
Addio Roma, c’è il sostituto di Mourinho – Lapresse – calcionow.it

La dirigenza giallorossa non vorrebbe farsi trovare impreparata in caso di addio di Mourinho: nonostante il contratto in scadenza nel 2024, il portoghese potrebbe andare via in anticipo. I contatti con Thiago Motta, ora al Bologna, ci sono stati già nei mesi passati: il ds Pinto potrebbe anche pensare a nuovi profili suggestivi, come Schmidt del Benfica e Amorim dello Sporting. Entrambi ormai possono vantare un’esperienza internazionale e sono molto bravi a lavorare con i giovani. Il sogno dei Friedkin è soltanto Antonio Conte, che si è liberato dal Tottenham ed è stato accostato alle big della Serie A. In casa Roma è pronta una rivoluzione totale, a partire così dal prossimo allenatore che non dovrebbe essere più Josè Mourinho.

Una rottura che si avvia ad essere definitiva per trovare così nuovi stimoli in ottica futura: la Roma vorrebbe conquistare un posto in Champions, ma il percorso non è stato così semplice nelle ultime settimane.

Impostazioni privacy