Processo stipendi Juventus, no al patteggiamento: decisa la pena

Le prossime ore saranno decisive per capire se alla Juventus subità una nuova penalizzazione in classifica. Oltre al processo per le plusvalenze fittizie, ora c’è da tenere in considerazione quello sul filone stipendi e sulle partnership sospette. Tutto può cambiare in casa Juve e dipenderà solo ed esclusivamente da quello che deciderà il procuratore Chiné.

I legali della Juventus hanno fatto ricorso e hanno permesso al club di riottenere i 15 punti sottratti in classifica. Ma ora il processo sugli stipendi va avanti ed è arrivato all’atto conclusivo: nuovi problemi in casa bianconera con i legali che stanno cercando una soluzione che possa alleggerire la pena.

Processo stipendi Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Processo stipendi Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Filone stipendi: Juventus attesa da un nuovo processo

Le indagini sulla Juventus proseguono e le prossime ore saranno decisive per stabilire i momenti conclusivi sul filone stipendi. Molto presto si conoscerà la pena ufficiale che verrà inflitta al club piemontese. Ci sono nuovi rischi che sta correndo la società che attraverso i suoi legali sta provando a cambiare le sorti di uno sceniario che sembra già scritto.

Il caos stipendi che ha coinvolto la Juventus continua ad essere deleterio dal punto di vista sportivo e amministrativo. E a giorni cambierà il futuro del club bianconero che attende un incontro con il procuratore per capire come funzionerà il futuro..

La Juventus rischia una nuova penalizzazione. La Procura e i legali bianconeri stanno lavorando per risolvere la questione nel modo meno grave possibile ed evitare di prolungare il processo.

Stipendi e partnership sospette: domani la decisione

Sabato 13 maggio potrebbe rivelarsi una data molto importante sul triplo processo che vede coinvolta la Juventus per il filone stipendi, le partnership sospette e il rapporto con i procuratori. Lo scorso 12 aprile fu notificata la chiusura delle indagini e dopo 30 giorni il procuratore Chiné deve deferire i soggetti o archiviare il caso.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, però, il procuratore Chiné pare intenzionato a chiedere una proroga. E il motivo è da ricercare nella volontà delle parti di riuscire a trovare un “accordo” che possa accorciare le tempistiche.

La Juventus continua a rischiare grosso, dunque, dal lato sportivo e amministrativo ma così muovendosi potrebbe cercare di assottigliare il fattore di rischi.

Juventus processo (LaPresse) - calcionow.it
Juventus processo (LaPresse) – calcionow.it

Nuova penalizzazione Juventus: l’accordo salva i bianconeri

L’accordo tra la Juventus e il procuratore Chiné può “salvare” i bianconeri. Non definitivamente, perché una pena ci sarà. Ma la difesa può proporre una pena che, se accolta dal procuratore, potrebbe essere inferiore alla metà.

Attendendo il patteggiamento e il deferimento da parte della Procura, la riduzione della pena può arrivare al masssimo ad un terzo di essa. Il 22 maggio, invece, l’udienza presso la Corte Federale, deciderà definitivamente quale sarà la penalizzazione in classifica alla Juventus.

Processo Juve (LaPresse) - calcionow.it
Processo Juve (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy