Rivoluzione in società, firma il nuovo direttore sportivo: c’è l’accordo

Il calcio italiano riserva sorprese ogni giorno. La stagione sta per terminare e molte società sono prossime alla rivoluzione, visto che gli obiettivi non sono stati raggiunti o ci sono contratti in scadenza che non saranno rinnovati. La volontà dei club è quella di restare o di tornare competitivi ai massimi livelli e si può partire da novità in dirigenza per costruire la rosa del futuro.

Non cambieranno solo i calciatori ma anche i dirigenti potrebbero “saltare”. E molte società stanno iniziando a cauterlarsi con nuovi accordi che partiranno dalla prossima stagione. L’obiettivo è quello di tenere sotto controllo i bilanci e costruire rose competitive.

Benevento Carli (LaPresse) - calcionow.it
Benevento Carli (LaPresse) – calcionow.it

Cambia il futuro della società: arriva il nuovo direttore sportivo

In Serie A le squadre più attive con i cambi in dirigenza sono Juventus e Napoli. Il club bianconero vuole rinforzare il reparto dirigenziale e sta provando a chiudere l’accordo con Cristiano Giuntoli che può lasciare il Napoli dopo lo Scudetto. Tra qualche settimana potrebbe essere siglato il nuovo accordo e da lì partirà un valzer di cambiamenti.

Il Napoli, a sua volta, sta tentando di chiudere l’accordo con Pietro Accardi, attualmente all’Empoli. Il giovane direttore sportivo potrebbe diventare il nuovo dirigente del Napoli Campione d’Italia e prendere in eredità una società di grandissimo spessore.

Ma non ci sono solo cambi in Serie A. Anche in Serie B e in Serie C le società hannon iniziato a costruire la rivoluzione. Il Benevento del presidente Oreste Vigorito è appena retrocesso in Serie C e vuole immediatamente risalire in serie cadetta.

Benevento: Marcello Carli diventa il nuovo direttore sportivo

Il Benevento è retrocesso in Serie C e sta pensando alla rivoluzione. La squadra sannita non è riuscita nell’impresa della salvezza dopo molti cambi di gestione in panchina e dopo una stagione estremamente negativa. Nonostante i progetti iniziali fossero molto più importanti, la squadra non è riuscita a rispettare quanto ci si aspettava e ora è costretta a ripartire dalla Serie C.

Al Benevento sono cambiati ben 4 allenatori: inizialmente con Caserta e poi con Cannavaro la squadra non è riuscita a fare punti. Dopodiché Roberto Stellone ha tentato l’impresa, salvo poi dimettersi dopo poche giornate. E infine Andrea Agostinelli non è riuscito a salvare il club.

Secondo quanto riferisce TMW in Serie C il Benevento cambia anche in dirigenza: Marcello Carli diventa il nuovo direttore sportivo. L’ex Empoli, Cagliari e Parma ha l’arduo compito di riportare la squadra nelle serie maggiori.

Marcello Carli Benevento (LaPresse) - calcionow.it
Marcello Carli Benevento (LaPresse) – calcionow.it

Carli al Benevento: contratto triennale

Marcello Carli sarà il nuovo direttore sportivo del Benevento. Nelle ultime ore società e dirigente hanno trovato l’accordo per ripartire insieme dopo un’annata estremamente complessa per il club campano.

È arrivata anche l’ufficialità: Marcello Carli è il nuovo direttore del Benevento. Le parti hanno subito trovato l’accordo per iniziare questo percorso insieme dopo la retrocessione in Serie C del club sannita: firmerà un contratto triennale.

Marcello Carli (LaPresse) - calcionow.it
Marcello Carli (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy