Juventus, nuova esclusione: la UEFA ha deciso

Un momento durissimo per la Juventus. Nelle ultime ore è arrivata una penalizzazione di 10 punti, ma non è finita qua: la UEFA ha deciso

Saranno settimane infuocate in casa bianconera. Prima una nuova penalizzazione di 10 punti per il caso plusvalenze, poi la sconfitta cocente di Empoli con il risultato di 4-1 al Castellani. Massimiliano Allegri si è sfogato così nel post-partita alzando ormai bandiera bianca.

Juventus mazzata Uefa
Juventus mazzata Uefa, ha già deciso: ecco cosa – Lapresse – calcionow.it

Al momento la Juventus è ufficialmente fuori dalla Champions, ma non è finita qui. Il 15 giugno la Figc ha fissato l’udienza per il secondo filone, quello della manovra stipendi. Pochi minuti prima della sfida di Serie A tra Empoli e Juventus, è stata emessa ufficialmente la penalizzazione ufficiale del -10 punti in classifica. Sono stati prosciolti dalla Corte di appello federale della Figc i sette dirigenti bianconeri. Massimiliano Allegri si è lasciato ad uno sfogo totale dopo tutto quello che è avvenuto nelle ultime ore. Una situazione davvero particolare per i calciatori che hanno vissuto ore incredibili: un -10 in classifica decisivo per la cocente sconfitta di Empoli.

Una prestazione completamente da dimenticare, ma domenica ci sarà il big-match contro il Milan per cercare di salvare il salvabile. Mesi vissuti sempre nell’incertezza durante il corso di una stagione ricca di impegni: qualcosa dovrà cambiare dal punto di vista della giustizia sportiva.

Juventus, fuori dall’Europa: la decisione della Uefa

Non ci sarà nè Europa League che Conference League per i bianconeri. La Juventus sarà bandita da ogni competizione europea in vista della prossima stagione dopo il caso plusvalenze e la manovra stipendi. A giugno i primi verdetti ufficiali.

Juventus mazzata Uefa
Juventus mazzata Uefa, ha già deciso: ecco cosa – Lapresse – calcionow.it

Come svelato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport le sanzioni per il club bianconero non sono finite qui. A giugno ci sarà anche la decisione della Uefa, che da lontano sta continuando a monitorare ciò che sta succedendo leggendo le carte provenienti dall’inchiesta di Torino per poi attendere i verdetti ufficiale della giustizia sportiva italiana. Secondo le prime indiscrezioni, la Uefa sarebbe pronta ad escludere il club bianconero dalle coppe europee dopo il caso plusvalenze e per la sua posizione sulla Superlega. La Juventus rischia così di restare fuori dall’Europa per poi tornarci soltanto a partire dalla stagione 2024-2025. Una situazione limite da mettere in preventivo vivendo un mese infuocato per le varie inchieste in cui sarà ancora coinvolta nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy