Inter, Zhang cederà il club dopo la finale: le cifre dell’accordo

Prima la finale di Champions League contro il City, poi Zhang penserà alla cessione dell’Inter: la verità a galla

Tutto cambia velocemente nel mondo del calcio. L’Inter è tornata a giocarsi una finale di Champions League dopo l’anno del Triplete con Josè Mourinho in panchina nel 2010. Una soddisfazione importante soprattutto per il presidente Zhang, che sarebbe pronto anche a cedere la società nerazzurra.

Zhang cessione Inter
Zhang cessione Inter, tutta la verità – LaPresse – calcionow.it

L’Inter è concentrata per le due finali che disputerà in pochi giorni: prima quella di Coppa Italia contro la Fiorentina, poi quella suggestiva di Champions League contro il Manchester City. Il presidente Zhang è entusiasta di questa stagione, seppur con qualche problema di troppo in Serie A. Tante sconfitte per la compagine nerazzurra, che ora è tornata alla ribalta. Il numero uno del club milanese è pronto anche a cedere la società dopo la finale chiudendo in bellezza con una vittoria. La verità è uscita a galla proprio nelle ultime ore con la sua decisione immediata.

Inter, il presidente Zhang ha deciso: tutte le cifre

Novità importanti in casa Inter con il presidente Zhang pronto ad ascoltare le proposte per la cessione della società nerazzurra. Già da tempo sono circolate le voci di un addio del numero uno del club milanese, ma ora la verità starebbe uscendo subito a galla.

Zhang cessione Inter
Zhang cessione Inter, tutta la verità – LaPresse – calcionow.it

Steven Zhang sarebbe pronto anche a cedere la società nerazzurra a partire dal 2024. Ora l’Inter cercherà di salire sul tetto d’Europa superando in finale di Champions League l’ostico Manchester City guidato da Pep Guardiola. Già da tempo circolano costantamente le voci di una possibile cessione societarie, ma ora lo stesso presidente dell’Inter avrebbe dato mandato alla banca Raine Group per capire se ci siano i margini di un addio. Nel 2024 ci sarà la scadenza della rata del prestito di Oaktree: in caso di mancato pagamento, il colosso americano si occuperà di tutte le quote societarie.

Per il futuro ci sarebbe il forte interessamento di un fondo statunitense, Investcorp, oltre a quello dell’attuale patron del Leeds, Radrizzani, che avrebbe già formulato un’offerta alla Sampdoria che non è ritenuta al momento soddisfacente. Come svelato da “Financial Times” Zhang starebbe così pensando alla cessione del club milanese dando mandato alla banca, che ha già agito per la cessione del Chelsea. Zhang sarebbe propenso a vendere l’Inter soltanto di fronte ad un’offerta intorno ai 1,2 miliardi di euro.

Impostazioni privacy