Juventus, addio Allegri: colpo in panchina

Il calciomercato Juventus sta già regalando i primi colpi per la prossima stagione: Allegri verso l’addio, che colpo di scena

Massimiliano Allegri è sempre più lontano dalla Juventus come riportato anche dall’edizione odierna de Il Corriere di Torino. A sorpresa l’allenatore livornese si separerà dal club bianconero, che è alle prese con numerose inchieste in Tribunale per il caso plusvalenze e la manovra stipendi.

Juventus colpo post Allegri
Juventus colpo post Allegri, ecco chi sarà il nuovo allenatore – Lapresse – calcionow.it

Allegri sarebbe dovuto restare alla guida della Juventus, ma le sue ultime dichiarazioni dopo Empoli avrebbero fatto infuriare la dirigenza bianconero. Lo stesso Elkann avrebbe preso da solo la decisione di arrivare al direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, senza così confrontarsi con altri membri della società e con lo stesso Allegri. Il calciomercato bianconero è già attivo per pianificare al meglio le prossime stagioni dopo annate completamente da dimenticare.

Juventus, profilo a sorpresa per il post Allegri: Tudor è in cima alla lista

Per la Juventus non vincere nessun trofeo è una cosa alquanto strana. Il club bianconero è sempre al lavoro per rivoluzionare la rosa e lo staff tecnico in vista delle prossime stagioni. Un progetto di lunga durata per ritornare a vincere in Italia e in Europa: c’è il rischio di stare fuori da ogni competizione europea per ritornarci soltanto nel 2024-2025. Un cambiamento totale per arrivare fino in fondo raccogliendo nuovamenti trionfi.

Juventus colpo post Allegri
Juventus colpo post Allegri, ecco chi sarà il nuovo allenatore – Lapresse – calcionow.it

Come riportato dall’edizione odierna de Il Corriere di Torino, Igor Tudor sarebbe in cima alla lista dei desideri di Elkann. Ci sono stati già i primi contatti per tornare a Torino dopo l’esperienza da vice allenatore ai tempi di Andrea Pirlo. In passato è stato anche un calciatore bianconero conoscendo così bene la storia della compagine torinese. Ora c’è bisogno di una rivoluzione totale a partire dalla guida tecnica: Allegri non sarebbe più l’uoo giusto per guidare la Juventus in questo periodo storico. Tudor è stato protagonista in questa stagione alla guida del Marsiglia, collezionando risultati importanti dopo l’esperienza con l’Hellas Verona. Un motivo di crescita personale per confrontarsi così da allenatore in una realtà importante come quella bianconera.

La Juventus potrebbe essere esclusa dalla Uefa da tutte le competizioni europee e così serve un uomo forte capace di riportare in alto i colori bianconeri. A breve ci dovrebbe essere anche l’ufficialità  del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, che si libererà dal Napoli nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy