Juventus, esonero o dimissioni Allegri: tre nomi in lista – TS

In casa Juventus l’argomento all’ordine del giorno sono le dimissioni o l’esonero di Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero è ritenuto – al netto delle difficoltà con la giustizia sportiva – il principale artefice della stagione negativa dei bianconeri. Molti tifosi non sono affatto contenti dell’apporto del toscano alla squadra e hanno chiesto un cambio di gestione a partire dalla prossima stagione.

L’esonero di Allegri dalla Juventus intaccherebbe le casse del club che, in caso di separazione, spera nelle dimissioni o in una rescissione consensuale. Tutto da decidere nei prossimi giorni, quando si avrà il quadro completo della situazione e si potrà iniziare a gestire il futuro.

Esonero Allegri (LaPresse) - calcionow.it
Esonero Allegri (LaPresse) – calcionow.it

Juventus, futuro Allegri in bilico: rischia l’esonero

La stagione della Juventus è stata pessima. Se in Serie A la giustificazione può essere data dalle decisioni altalenanti della giustizia sportiva, in Europa la colpa è tutta da attribuire a Massimiliano Allegri. L’eliminazione dalla Champions League nel girone con PSG, Benfica e Maccabi Haifa non è stata digerita dalla dirigenza che, poi, si aspettava di potersi giocare la vittoria dell’Europa League a Budapest.

Senza qualificazione diretta in Champions League, inoltre, la valutazione sulla stagione dei bianconeri sarà ancora peggiore. Il primo a “pagare” potrebbe essere proprio Allegri che rischia l’esonero dalla Juve.

Lui si è detto concentrato sul finale di stagione e pronto a restare ma dovrà sedersi al tavolo con la dirigenza per tracciare le somme della stagione. Se Allegri e la società non troveranno un punto di accordo, l’addio sembra scontato.

Esonero Allegri: piacciono Tudor e Thiago Motta

Il possibile esonero di Allegri dalla Juventus ha acceso innumerevoli possibilità in vista del futuro. Sono tantissimi i nomi accostati al club bianconero per prendere l’eredità del tecnico toscano ma la società è pronta a fare una scrematura importante per arrivare all’inizio della stagione con un progetto ben definito.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, la Juventus sta pensando a Igor Tudor o Thiago Motta per sostituire Allegri. Il primo conosce benissimo l’ambiente bianconero, essendo stato un calciatore e poi il secondo allenatore ai tempi di Andrea Pirlo. Piace per le sue metodologie e per la filosofia di gioco che riesce a far esprimere alle proprie squadre. Inoltre ha centrato la qualificazione in Champions League con il Marsiglia, arrivando al secondo posto in Ligue1.

Thiago Motta è uno dei desideri della dirigenza della Juventus. È tra i migliori allenatori emergenti della Serie A ma proprio la sua giovane età e la poca esperienza ad alti livelli è un freno per la società bianconera che non lo mette al primo posto delle proprie scelte.

Thiago Motta o Tudor Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Thiago Motta o Tudor Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Nome internazionale per la Juventus: c’è anche Conceiçao

Sergio Conceiçao è uno dei nomi che piacciono alla Juventus come nuovo allenatore per sostituire Massimiliano Allegri. Il tecnico portoghese ha fatto bene negli anni con il Porto e sarebbe pronto al definitivo salto di qualità.

La sua filosofia di gioco si sposa alla perfezione con il nuovo progetto tecnico che ha intenzione di imbastire la Juve. Potrebbe essere un profilo giusto oper i bianconeri anche per esperienza internazionale e perché abituato ad essere protagonista in Europa.

Conceiçao Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Conceiçao Juventus (LaPresse) – calcionow.it
Impostazioni privacy