Juventus: UEFA dura, nessun patteggiamento e nuova penalizzazione

Non sono finiti i problemi in casa Juventus dopo il patteggiamento. Il rischio di un lungo stop è concreto, ecco il motivo

Prima il -10 in classifica per il caso plusvalenze, poi il patteggiamento con il pagamento della multa per la manovra stipendi. Per la Juventus non è finita qui con un nuovo filone che potrebbe esserci da qui a breve.

Juventus stangata lunga
Juventus, stangata: stop lungo per i bianconeri – Lapresse – calcionow.it

Sono stati mesi difficili per il club bianconero, ma non è finita proprio qui. Dalla penalizzazione in classifica per il caso plusvalenze al patteggiamento per la manovra stipendi. La Juventus dovrà pensare alla prossima stagione, ma attenzione al ruolo della Uefa pronta a scendere in campo. Al momento la dirigenza bianconera potrebbe annunciare il nuovo direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, che dovrà liberarsi dal Napoli nelle prossime ore. De Laurentiis non lo lascerebbe libero visto il contratto ancora valido fino al 2024, ma lo stesso Giuntoli potrebbe dimettersi per poi legarsi alla Juventus. La situazione in campo europeo non è delle migliori con il club bianconero che rischia ancora tanto dopo aver sposato il progetto della Superlega.

Juventus, entra in gioco la Uefa: lungo stop per i bianconeri

La situazione non è ancora delle migliori per il club bianconero, che dovrà affrontare un nuovo processo. Questa volta entrerà in gioco la Uefa, che potrebbe così pensare ad una nuova sanzione alla Juventus.

Juventus stangata
Juventus, stangata: stop lungo per i bianconeri – Lapresse – calcionow.it

Ora la palla passa alla Uefa che potrebbe optare per una linea alquanto dura sanzionando il club bianconero. La Juventus rischia almeno un anno di stop per le competizioni europee. Dopo il patteggiamento arrivato nelle ultime ore con il pagamento della multa, Nyon accelera le mosse con la possibile sentenza entro giugno.

Tutto ruoterà intorno alla situazione politica della Superlega: non ci sarà l’aumento della pena visto che i bianconeri sono all’interno del progetto. Se la Juventus dovesse uscire da questo progetto, la Uefa avrebbe un atteggiamento di aiuto verso un club non più ribelle. La sanzione potrebbe arrivare già nel mese di giugno: al momento i bianconeri sono sicuri del posto in Conference League, ma potrebbero restare fuori dall’Europa almeno per un anno. Il club bianconero è già stato messo sotto inchiesta per il Fair play dallo scorso dicembre con il patteggiamento sugli stipendi che non incide sulle indagini Uefa. Una situazione limite visto che bisognerà prendere una decisione in tempi brevi per pensare alla prossima stagione.

 

Impostazioni privacy