Inter, si ferma anche un titolare: tre assenti con il City

L’Inter avrà meno di una settimana di tempo per preparare la finale di Champions contro il City: si ferma il titolare, paura per Inzaghi

Il 10 giugno è in programma la finale di Champions League ad Istanbul tra Inter e Manchester City. Un risultato eccezionale per la compagine nerazzurra guidata da Simone Inzaghi, che vuole stupire tutti dopo un andamento non troppo lineare tra campionato e coppe.

Infortunio big finale Champions
Infortunio big finale Champions, saltano in tre – Ansa – calcionow.it

I malanni di fine stagione fanno parte del calcio, ma Simone Inzaghi cercherà di recuperare tutti i suoi giocatori fino all’ultimo istante. Un’occasione imperdibile per l’Inter che vorrebbe così alzare nuovamente la Coppa dalle ‘grandi Orecchie’. Un traguardo importante per dimostrare tutto il suo valore contro la corazzata di Pep Guardiola.

Il Manchester City ha conquistato Premier League e FA Cup battendo in finale lo United: ora l’allenatore spagnolo spera di collezionare il Triplete, che è tanto caro ai tifosi nerazzurri sotto la gestione di Josè Mourinho.

Inter, la situazione resta critica: c’è solo una piccola speranza

Inzaghi dovrà fare i conti con le notizie provenienti dall’infermeria: si ferma anche il titolare con tre assenze possibili in finale di Champions League. La situazione non è delle migliori in casa Inter, ma c’è ancora tempo per sperare di recuperarli.

Infortunio big finale Champions
Infortunio big finale Champions, saltano in tre – Ansa – calcionow.it

Come svelato dall’edizione de La Gazzetta dello Sport, Simone Inzaghi ha intenzione di recuperare tutti i giocatori in vista della finale di Champions League. In caso contrario, saranno tutti convocati per vivere una serata magica proprio in terra turca. Da monitorare attentamente le condizioni di Federico Dimarco, visto che ha subito un affaticamento nei giorni scorsi: il laterale nerazzurro potrebbe farcela stringendo i denti per una partita decisiva.

Notizie meno positive per il centrocampista armeno, Henrikh Mkhitaryan, che dovrà sedersi in panchina: le sue condizioni non sono ottimali per giocare una finale di Champions. Infine, l’attaccante argentino dell’Inter, Correa, non recupererà per Istanbul ma partirà con la squadra per sostenere da vicino i propri compagni.

Una voglia pazzesca di essere protagonista nuovamente in campo internazionale: ad inizio stagione nessuno ci avrebbe creduto, ma ora in finale c’è voglia di portare a casa il trofeo tanto ambito. La situazione infortunati potrebbe cambiare da un giorno all’altro con il recupero in extremis dei migliori calciatori a disposizione di Inzaghi. I tifosi saranno col fiato sospeso per viverla fino in fondo senza rimpianti.

Impostazioni privacy