De Zerbi pesca in Serie A: che colpo del Brighton

Roberto De Zerbi vuole rinforzare il suo Brighton e, per farlo, ha messo gli occhi sulla Serie A: ecco il talento nel mirino.

L’ex allenatore del Sassuolo pensa al mercato dei Seagulls: uno degli obiettivi principali gioca in Italia.

De Zerbi punta un talento della Serie A
Roberto De Zerbi guarda alla Serie A per il mercato – calcionow.it (foto: LaPresse)

La prima stagione di Roberto De Zerbi sulla panchina del Brighton è stata a dir poco un successo. L’allenatore è subentrato a Graham Potter e ha condotto la squadra alla prima storica qualificazione all’Europa League del club.

I Seagulls hanno chiuso l’anno al sesto posto in Premier League con 62 punti e sono andati ad un passo dalla finale di FA Cup (eliminazione in semifinale ai rigori contro lo United). Ora, però, è il momento di pensare al mercato: alcuni big partiranno e, di conseguenza, saranno necessari dei rinforzi. Un obiettivo gioca in Serie A.

De Zerbi vuole rinforzi per il Brighton: obiettivo in Serie A

Il Brighton di De Zerbi ha incantato la Premier League e ha ricevuto numerosi complimenti, in primis da Guardiola. Diversi giocatori si sono messi in mostra, tra cui i giovanissimi Colwill (di proprietà del Chelsea), Caicedo (piace ad Arsenal, Chelsea e United), Ferguson ed Enciso. Ora, però, il mercato potrebbe apportare grandi cambiamenti alla rosa degli inglesi, che sanno che sono destinati a perdere Mac Allister (destinazione Liverpool).

Brighton su Dominguez
Il Brighton pensa a Nicolas Dominguez – calcionow.it (foto: LaPresse)

Di conseguenza, è già il momento di pensare alle operazioni in entrata. Il reparto che necessiterà di un intervento importante sarà il centrocampo: le partenze di Caicedo e Mac Allister rappresentano un problema da risolvere, ma De Zerbi avrebbe già in mente degli obiettivi. Uno di questi gioca in Serie A: si tratta di Nicolas Dominguez.

L’argentino è reduce da una buona stagione a livello personale chiusa con 3 reti e 2 assist in Serie A. Il giocatore del Bologna rappresenterebbe il profilo adatto, essendo già abituato a giocare in una mediana a due nel 4-2-3-1 di Thiago Motta. I rossoblù sperano di trattenerlo, poiché è una pedina fondamentale per l’allenatore, ma sono coscienti del fatto che una chiamata dalla Premier League stravolgerebbe ogni piano.

Le prossime settimane, dunque, potrebbero essere determinanti per il futuro di Dominguez. Il Brighton, dopo le cessioni di Caicedo e Mac Allister, valuterà tutte le possibili opzioni per poi decidere che profili puntare. Nelle scorse settimane è circolato anche il nome di Frattesi, che però sembra più vicino alla permanenza in Serie A con Juve, Roma ed Inter che sono sulle sue tracce.

Impostazioni privacy