Massimiliano Allegri è considerato l’artefice principale della stagione sciagurata della Juventus. Se in Serie A – sul campo – la squadra bianconera è stata una delle migliori per punteggio e si sarebbe qualificata in Champions League, in Europa il cammino è stato pessimo.
Il futuro di Allegri, per questo, è in bilico e potrebbe non essere più alla Juventus. Il tecnico toscano si è detto ampiamente soddisfatto della gestione della stagione, così come la società vorrebbe trattenerlo, soprattutto per evitare esagerati esborsi economici. Ma il calciomercato degli allenatori potrebbe cambiare molte cose in vista della prossima stagione.
Juventus, Allegri pronto all’addio: ha un altro accordo
La Juventus vuole continuare con Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano ha un contratto molto ricco fino al 2025 e il suo esonero sarebbe deleterio per i bilanci del club. Nonostante quanto successo in campo, la società vuole dare un’altra opportunità per provare a raddrizzare il futuro e tornare a vincere.
Il futuro di Allegri alla Juve, però, è in bilico. Nonostante le parole di elogio della dirigenza e l’annuncio sulla permanenza, le scelte sulla prossima stagione non sono ancora state fatte e potrebbero cambiare il volto del club bianconero.
Da questa mattina la notizia principale è l’offerta da capogiro dell’Al-Hilal per Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano potrebbe lasciare la Serie A e il calcio europeo per raggiungere l’Arabia Saudita, che sembra il nuovo fronte del calcio del futuro.
I tifosi dell’Al-Hilal non vogliono Allegri: cosa succede
L’Al-Hilal vuole Massimiliano Allegri: i tifosi no. La notizia del giorno riguarda il fuuro del tecnico toscano in Arabia Saudita. Nei prossimi giorni potrebbe esserci un incontro a Montecarlo con la dirigenza del club saudita che vorrebbe convincere Allegri ricoprendolo d’oro.
L’accordo tra Allegri e l’Al-Hilal, però, potrebbe saltare prima ancora di essere firmato. I tifosi non vogliono che la squadra trovi l’intesa con l’attuale allenatore della Juventus e hanno messo in atto una vera e propria rivolta social.
Su Twitter, infatti, l’hashtag numero uno in tendenza in Arabia Saudita è “#جمهور_الهلال_يرفض_اليغري” che tradotto in italiano è “i tifosi dell’Al-Hilal rifiutano Allegri”. Le premesse per un’eventuale carriera in Asia, dunque, sono fortemente negative per l’allenatore italiano.
Allegri out: l’Al-Hilal si tira indietro?
L’Al-Hilal aveva scelto Allegri come prossimo allenatore. Il tecnico toscano era il primo nella lista del club saudita che, però, deve valutare anche la soddisfazione dei tifosi che, invece, preferirebbero un altro profilo.
Nei prossimi giorni era atteso a Montecarlo un vertice tra Allegri e la dirigenza dell’Al-Hilal per trovare l’accordo definitivo. Ma ora, con la pesantissima insoddisfazione dei tifosi sauditi, la situazione può cambiare. Il suo futuro è tornato ad essere in bilico, nonostante la volontà della dirigenza della Juventus di continuare con l’accordo attualmente esistente.