Buffon, tifosi col fiato sospeso: stavolta può succedere davvero

Fari puntati sulla prossima decisione di Gianluigi Buffon: l’ultimo campione del mondo azzurro ancora in attività è di fronte ad un bivio.

Già 45 anni compiuti per il leggendario Gianluigi Buffon che qualche giorno fa è stato protagonista di un simpatico salotto in compagnia dei suoi amici ed ex colleghi attualmente impegnati nella Bobo Tv. Ancora un paio di stagione e l’iconico numero 1 festeggerà i 30 anni di carriera. Sarebbe un traguardo pazzesco per il classe 1978 che ha iniziato la sua avventura nel calcio professionistico da giovanissimo.

Gianluigi Buffon, la decisione sul futuro
Il futuro di Gianluigi Buffon, tifosi con il fiato sospeso (LaPresse) – Calcionow.it

Mandato in campo dal tecnico del Parma Nevio Scala per sopperire all’infortunio del titolare Luca Bucci, da quando si è messo tra i pali non ne è ancora uscito. Specialmente per quanto riguarda i gialloblù visto che attualmente sono ancora loro che ne detengono il cartellino.

Contratto del portiere che scadrà al termine della prossima stagione, tuttavia proprio in queste ore Buffon sembra pronto a prendere una decisione importante per quanto concerne il suo futuro. I tifosi rimangono con il fiato sospeso in attesa di capire cosa deciderà della propria carriera

Buffon di fronte ad un bivio: il portiere deve decidere

Il ritiro è ovviamente un’ipotesi, secondo alcuni la più concreta visto che con il passare degli anni e con il conseguente avanzare dell’età è finito con il giocare sempre meno. Il suo ritiro dal calcio giocato sancirebbe a tutti gli effetti la fine di un’epoca. Buffon è anche l’ultimo dei calciatori che con la Nazionale è riuscito a vincere la Coppa del Mondo, era il 2006, ancora oggi in attività.

Gianluigi Buffon, cosa farà il portiere
Gianluigi Buffon ad un bivio, cosa deciderà il portiere (LaPresse) – Calcionow.it

Dal punto di vista dell’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, la strada sembra segnata. Anche se, rivela il giornalista di Sky Sport, di fronte all’estremo difensore c’è un bivio: smettere di giocare oppure dedicarsi un rush finale di terra araba. Campionato, quello della Saudi Pro League, che oltre a garantirgli un tornaconto economico indubbiamente soddisfacente lo metterebbe ancora di fronti ad alcuni dei calciatori più forti degli ultimi anni.

In questa finestra di calciomercato sono stati tanti e possono essere ancora molti i giocatori pronti a viaggiare verso la nuova frontiere del calcio internazionale. Sulle tracce del portiere ci sarebbero diversi club, la decisione ufficiale la darà il calciatore stesso proprio in questi giorni: il calciomercato è ormai ufficialmente aperto e il bello deve ancora venire.

Impostazioni privacy