Schumacher, nessuno se lo aspettava: è stata una vera sorpresa

Notizia inaspettata per la famiglia Schumacher che è da poco tornata sotto la luce dei riflettori: ecco cosa sta succedendo in Formula 1.

Nove anni fa, mentre era in vacanza sulla neve, l’ex pilota di Formula 1 Michael Schumacher ha avuto un grave incidente che gli è quasi costato la vita. Da quel momento per l’ex volto noto della Ferrari nulla è stato più lo stesso. L’incidente gli ha causato diversi danni fisici che hanno costretto il sette volte campione del mondo a sottoporsi alle migliori cure.

Schumacher, importanti novità in vista
Novità per la famiglia Schumacher, cosa sta succedendo (Ansa) – Calcionow.it

La famiglia, che in questi anni ha sempre adottato la strategia della massima riservatezza circa le condizioni dell’ex pilota, non ha potuto far altro che stargli vicino e dedicare le proprie energie alla sua ripresa. Oggi l’ex Ferrari sembra stare leggermente meglio, anche se gli anni persi non glieli ridarà nessuno, e prova a godersi i successi di suoi figlio Mick.

Anche lui pilota di Formula 1 con un importante futuro davanti a sé. Gli esperti hanno infatti indicato il tedesco figlio d’arte come uno degli automobilisti più promettenti in circolazione, al punto che diverse importanti scuderie hanno iniziato a mettergli gli occhi addosso. La sua voglia è quella di ripercorrere le orme del padre e a giudicare dalle ultime notizie sembra essere sulla strada giusta.

Che gioia per Schumacher, suo figlio Mick confermato a bordo della prestigiosa scuderia

Nato nel 1999 e cresciuto a bordo di una monoposto, Schumacher Jr. in questi giorni si è messo in mostra con la McLaren che sembra pronta a puntare su di lui in vista di una nuova stagione. La scuderia inglese in questi giorni ha svolto dei test presso il circuito di Portimao, in Portogallo, e i risultati ottenuti da Mick Schumacher sono apparsi particolarmente buoni.

Mick Schumacher, pilota in Formula 1
Il futuro di Mick Schumacher, importanti novità in Formula 1 (Ansa) – Calcionow.it

Per questo in vista del prossimo anno è stato confermato come pilota di riserva, qualora non dovessero farcela Lando Norris e il debuttante Oscar Piastri sarà il figlio d’arte a correre su pista. Chance attesa da una vita che finalmente può trasformarsi in realtà, la famiglia non può che essere felice dei progressi fatti dal giovane Shumacher in questi anni.

La speranza dei suoi tifosi e di quelli di suo padre, è che Mick possa davvero fare bene almeno la metà di quanto ha fatto bene l’ex Ferrari. Considerato da sempre e probabilmente per sempre uno dei migliori piloti che la Formula 1 abbia mai potuto annoverare all’interno di questo sport dedicato ai motori.

Impostazioni privacy