Stavolta ci siamo: colpo Berardi ad un passo, affare in Serie A

Questa estate Berardi potrebbe lasciare il Sassuolo. L’attaccante è nel mirino di una big italiana: l’affare potrebbe sbloccarsi a breve.

Il giocatore neroverde è stato più volte vicino all’addio, ma alla fine è sempre rimasto a Reggio Emilia: ora lo scenario potrebbe cambiare.

Berardi può lasciare il Sassuolo
Berardi è un obiettivo di una big di Serie A – calcionow.it (foto: LaPresse)

Domenico Berardi è reduce dall’ennesima ottima stagione a livello personale con la maglia del Sassuolo. Nella scorsa Serie A ha messo a segno 12 reti e fornito 7 assist dimostrando ancora una volta di essere il vero trascinatore dei neroverdi. La squadra di Dionisi, però, non ha avuto un rendimento costante e ha chiuso al 13esimo posto in classifica con ben 17 sconfitte e solo 12 vittorie.

Ad ogni modo, la società si è consolidata negli anni come una realtà importante del calcio italiano grazie a ben 10 stagioni consecutive nella massima serie. L’anno prossimo, però, potrebbe non avere a disposizione il suo numero 10.

Berardi, il Sassuolo può lasciarlo partire: una big di Serie A ci prova subito

Berardi è una vera e propria bandiera del Sassuolo: in carriera ha vestito solo questa maglia, prima a livello giovanile e poi dal 2012 con la prima squadra (di cui è il miglior marcatore di sempre). L’ottimo rendimento di questi anni gli ha permesso di guadagnarsi la Nazionale, con cui ha vinto l’Europeo nel 2021. Ogni estate si vocifera di un suo possibile addio e negli anni è stato accostato a tutte le big italiane: questa volta, però, l’addio pare una possibilità concreta.

Milinkovic-Savic potrebbe sbloccare Berardi
La cessione di Milinkovic-Savic potrebbe favorire l’arrivo di Berardi – calcionow.it (foto: LaPresse)

Nelle ultime settimane, infatti, l’attaccante è stato al centro delle ennesime voci di mercato. In particolare, la Lazio è emersa come la principale candidata per il suo acquisto, anche se il presidente Lotito ha espresso pubblicamente delle perplessità riguardanti il costo del cartellino troppo elevato (la richiesta sarebbe di €30 milioni). Ora, però, potrebbe essere cambiato tutto: l’imminente cessione di Milinkovic-Savic potrebbe sbloccare la trattativa.

Il serbo è ad un passo dall’Al-Hilal per circa €40 milioni: questa cifra potrebbe essere investita dalla Lazio per portare Berardi in biancoceleste. Tuttavia, molto dipenderà da come la società vorrà gestire questo tesoretto, poiché ci sono altri obiettivi da inseguire come, per esempio, Kerkez.

Ad ogni modo, l’interesse per il giocatore neroverde sarebbe decisamente concreto e di conseguenza si potrebbe decidere di fare uno sforzo per acquistarlo subito. Le prossime settimane saranno decisive per il futuro di Berardi, che dopo una vita al Sassuolo potrebbe spiccare il volo verso una nuova avventura.

Impostazioni privacy