Roma, occhio; ora Mou ha fretta

Faccia a faccia tra la Roma e José Mourinho, il tecnico ha avanzato alla società delle specifiche richieste che spera siano accontentate.

Calciomercato iniziato tutto sommato bene per la Roma che dopo aver messo a segno un doppio colpo a parametro zero, sono arrivati il centrocampista Houssem Aouar dal Lione e il difensore Evan N’Dicka dal Francoforte, ha anche chiuso per il prestito di Rasmus Kristensen. Terzino destro arrivato a titolo temporaneo dall’appena retrocesso Leeds.

Calciomercato Roma, Mourinho ha fretta
Roma attenta a José Mourinho, il tecnico ha fretta sul mercato (LaPresse) – Calcionow.it

Sarà soddisfatto José Mourinho di come sta operando la società finora? Sicuramente l’allenatore portoghese, da qui alla fine dalla finestra di compravendita giocatori, si aspetta di avere una squadra all’altezza delle prime posizioni. Dopo aver giocato in Conference League il primo anno e in Europa League i due anni successivi, in questa sua terza stagione alla guida dei capitolini lo Special One spera di poter fare il definitivo salto di qualità.

La piazza ha già cominciato a chiedere a gran voce il ritorno in Champions League, l’obiettivo minimo diventa perciò la conquista del quarto posto almeno. Se quella intrapresa dal club sia la strada giusta per raggiungere il traguardo stabilito, è forse ancora troppo presto per poterlo dire. Fatto sta che Mourinho potrebbe aver finito la pazienza.

Calciomercato Roma, l’ultimatum di Mourinho: il tecnico può salutare

Il tecnico ha chiesto garanzie alla propria dirigenza e spera di essere accontentato. Specialmente per quanto riguarda il ruolo di prima punta, Tammy Abraham si è fatto male e sarà costretto a dover rimanere fermo diversi mesi. Un assoluto smacco per i giallorossi che non avrebbero disdegnato provare a venderlo facendo cassa. Invece l’inglese dovrà rimanere a Roma costringendo, allo stesso tempo, il club a dover investire su un nuovo centravanti.

Calciomercato Roma, ultimatum di Mourinho
Il futuro di José Mourinho alla Roma, l’allenatore vuole garanzie (LaPresse) – Calcionow.it

Il solo Andrea Belotti, fresco di rinnovo, non basta e il club ha bisogno di inserire qualcosa in più lì davanti. Ecco perciò che il nome preferito del mister è diventato quello di Alvaro Morata, attaccante che conosce bene il calcio italiano è che è stato giudicato cedibile dall’Atletico Madrid. I Colchoneros vogliono 20 milioni di euro, trattativa che sembra fattibile ma occhio alla concorrenza.

Sulle tracce del giocatore c’è anche il Milan che, proprio come i giallorossi, è alla ricerca di una punta aggiuntiva. Mou, dal proprio canto, spera di essere accontentato, anche perché solo l’ingresso in Champions League potrebbe convincerlo a restare un altro anno sulla panchina della Roma. I tifosi sperano di continuare con il suo progetto ma sanno che a giugno sarà libero di accasarsi altrove e, ad oggi, i presupposti per continua non sembrerebbero esserci.

Impostazioni privacy