Colpo Aston Villa: 50 milioni e l’hanno preso

L’Aston Villa di Emery è attivissimo sul mercato. L’ultimo colpo faraonico consegna un top player all’allenatore spagnolo.

Il club inglese sta dimostrando di voler tornare ad essere altamente competitivo: è in arrivo un gran colpo di mercato.

Top player per l'Aston Villa
L’Aston Villa regala un colpaccio ad Unai Emery – calcionow.it (foto: LaPresse)

La Premier League è il campionato più affascinante del mondo secondo la maggioranza dei tifosi: ogni stagione è ricca di battaglie emozionanti per la conquista del titolo, ma anche per le qualificazioni alle coppe europee e per la lotta salvezza. L’anno scorso ha vinto il City, ma la vera sorpresa è stata il Newcastle, che ha ottenuto un posto per la prossima Champions League. L’Aston Villa vuole ripercorrere le orme dei Magpies e sta costruendo una grande squadra per poter lottare con le big: è in arrivo un colpo di caratura internazionale per Emery.

L’Aston Villa sogna in grande: gran colpo di mercato per Emery

Lo scorso anno l’Aston Villa ha deciso di alzare le proprie ambizioni e ha esonerato Steven Gerrard per affidarsi ad Unai Emery. Lo spagnolo ha imposto sin da subito il proprio metodo di lavoro e ha portato la squadra dalla lotta salvezza al settimo posto che è valso la qualificazione alla prossima Conference League. Ora, però, l’obiettivo è quello di continuare il percorso di crescita ed il mercato sta confermando questa idea.

Il club di Birmingham ha ingaggiato a parametro zero Tielemans per poi acquistare Pau Torres, difensore che ha già lavorato con Emery al Villarreal e che era richiestissimo dai top club. Queste due aggiunte hanno alzato ulteriormente il già alto livello di talento all’interno della rosa, ma ora i Villans sono pronti al vero colpaccio: Moussa Diaby.

Diaby vicino all'Aston Villa
Moussa Diaby è ad un passo dall’Aston Villa – calcionow.it (foto: LaPresse)

Il francese, che in passato ha anche avuto una breve esperienza in Italia con la maglia del Crotone, è reduce da delle ottime annate con la maglia del Bayer Leverkusen. Diversi top club lo hanno seguito da vicino, ma alla fine se lo sono conteso l’Al-Nassr e l’Aston Villa. A fare la differenza, alla fine, è stata la volontà del giocatore, che ha rifiutato l’offerta degli arabi per trasferirsi in Premier League.

Gli inglesi verseranno €35 milioni più bonus ai tedeschi per un’operazione da circa €50 milioni complessivi. Diaby andrà ad arricchire un reparto offensivo che al momento vanta giocatori come Watkins, Buendia, Coutinho Bailey. Emery sta costruendo una squadra competitiva e l’obiettivo è chiaro: insidiare le big per ottenere un posto nell’Europa dei grandi.

Impostazioni privacy